logo

The Voice, Giuliano dei Negramaro ha rinunciato: “Non è quella la nostra strada”, ed elogia Marco Mengoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-06

Domani finalmente prenderà il via la nuova trasmissione di RaiDue, The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico e che vedrà protagonisti quattro vocal coach d’eccezione (attenzione a chiamarli giudici!), Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante (rimandiamo a questo articolo per rivedere il regolamento …

article-post

Domani finalmente prenderà il via la nuova trasmissione di RaiDue, The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico e che vedrà protagonisti quattro vocal coach d’eccezione (attenzione a chiamarli giudici!), Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante (rimandiamo a questo articolo per rivedere il regolamento e le fasi della trasmissione). Intanto, Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo salentino Negramaro, ha rivelato (via TgCom24) di aver rifiutato di prender parte allo show di casa Rai: “Mi avevano offerto The Voice, ma ho rifiutato, semplicemente perché non è quella la nostra strada”.

Il suo rifiuto non significa tuttavia un parere negativo nei riguardi dei talent show in generale, anzi in merito Giuliano ha dichiarato: “Trovo che nei talent ci siano anche talenti assurdi, come Marco Mengoni, io non so cantare bene come fanno loro. Oggi c’è poco spazio per band e cantautori, mentre attraverso i talent ce n’è molto per gli interpreti. Noi speriamo di offrire una vera occasione”. Il riferimento è al progetto Cornetto Summer Of Music Tour, presentato a Roma dallo stesso Sangiorgi, il quale in diverse tappe selezionerà una band o un cantautore emergenti che potranno esibirsi nei concerti del gruppo, in programma per l’estate prossima.

Le selezioni, partiranno attraverso Mtv New Generation dove i musicisti avranno tempo fino al 21 aprile per iscriversi. In ciascuna delle tre tappe, Milano, Roma e Napoli da maggio a giugno si esibiranno cinque band o cantautori scelti ed i due migliori di ogni città prenderanno parte alla quarta tappa di Lecce. Qui, tra i sei finalisti ne usciranno tre i quali saranno votati online dal pubblico nelle settimane successive ed il vincitore lo ritroveremo sui palchi dei Negramaro a Milano (13 luglio) e Roma (16 luglio).

“Se ci avessero offerto 12 anni fa quando abbiamo iniziato la possibilità di aprire per Vasco o Ligabue in uno stadio ci saremmo mangiati 1.500 cornetti a testa pur di farlo”, ha scherzato Giuliano in merito all’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche