SERIE TV
Terry O’Quinn in Hallelujah, nuovo drama della ABC
Giulia Calchetti 16/03/2011
Come Michael Emerson che ha lasciato il cast di Odd Jobs unendosi a quello di Person of Interest, anche Terry O’Quinn lo ha abbandonato prendendo parte ad Hallelujah, un nuovo drama del quale il network della Abc ne ha ordinato la puntata pilota. Per chi non ne era a conoscenza, Emerson e O’Quinn, dopo la […]
Come Michael Emerson che ha lasciato il cast di Odd Jobs unendosi a quello di Person of Interest, anche Terry O’Quinn lo ha abbandonato prendendo parte ad Hallelujah, un nuovo drama del quale il network della Abc ne ha ordinato la puntata pilota.
Per chi non ne era a conoscenza, Emerson e O’Quinn, dopo la fortunata esperienza di Lost, avrebbero dovuto ancora recitare insieme nello spydrama Odd Jobs di J.J. Abrams, la cui trama, puntando molto più sul genere comedy che su quello poliziesco, dovrebbe raccontare le avventure di due ex agenti specializzati nelle operazioni sotto copertura.
Al momento, quindi, le aspettative dei ‘lostalgici’, e soprattutto dei fans della coppia Locke-Linus,sono deluse e chissà se rivedremo prima o poi i due attori lavorare ancora insieme.
Dietro al progetto di Hallelujah c’è Marc Cherry, conosciuto per essere il creatore di Desperate Housewives. Il drama racconterà le vicende di una piccola cittadina del Tennessee dove regna l’eterna lotta tra il bene e il male fino al momento in cui vi giungerà uno straniero dal nome Jared O’Neal (Jesse L. Martin) che riuscirà a portare pace e serenità tra gli abitanti, almeno per un po’.
Terry O’Quinn sarà Del Romano, un corrotto milionario dalla personalità molto carismatica e nemesi del padre di famiglia Rye Turner ( Donal Logue).
Una particolarità che andrà a caratterizzare Hallelujah è quella di strizzare l’occhio verso il genere musical, infatti ogni episodio sarà puntualizzato da una canzone interpretata da un coro gospel.