Gossip

Taylor Mega indagata: accuse di estorsione e diffamazione sull’ex, lei risponde e dice la sua verità

Filippo 03/07/2025

Taylor Mega finita nel mirino della Procura di Milano. Lei lancia la sua verità.

Taylor Mega indagata riceve accuse di estorsione e diffamazione.

Taylor Mega, nome d’arte di Elisia Todesco, è finita nel mirino della Procura di Milano: è infatti indagata per estorsione e diffamazione nei confronti di un ex compagno residente a Londra, come riportato da vari organi di stampa e autorevoli fonti locali. Questo è quello che riporta ANSA:

“La modella e influencer Taylor Mega, all’anagrafe Elisia Todesco, 31 anni, è indagata per diffamazione ed estorsione ai danni di un ex compagno, un 38enne che vive a Londra.
E’ quanto risulta da un avviso di conclusione delle indagini del pm di Milano Maurizio Ascione a suo carico, in vista della richiesta di processo.
Tra le imputazioni, come riporta ‘la Repubblica’ on line e come confermato da fonti giudiziarie, anche quella di estorsione, perché l’influencer per convincere l’ex a non chiedere più indietro degli orecchini del valore di oltre 50mila euro dopo la fine della loro relazione, avrebbe assoldato una persona che sarebbe andata da lui e l’avrebbe avvertito di far parte di una famiglia mafiosa calabrese, costringendolo di fatto “a non richiedere ulteriormente la restituzione” di quei gioielli.
L’accusa di diffamazione sempre ai danni dell’ex compagno, invece, riguarda alcune ‘storie’ da lei postate su Instagram”.

 

I fatti principali

1. Orecchini da 50mila €
Secondo il PM Maurizio Ascione, la modella avrebbe chiesto a un uomo di convincere l’ex a non richiedere la restituzione dei gioielli. L’uomo, probabilmente Francesco D’Urzo, si sarebbe spacciato come affiliato a una famiglia mafiosa calabrese.
2. Capo d’imputazione per diffamazione
Taylor è accusata anche di aver pubblicato Storie su Instagram con frasi offensive nei confronti dell’ex, definito “ladro” e “stalker”.

 

 Cosa significa “avviso di conclusione delle indagini”?

Taylor ha ricevuto un formale avviso dal PM, che è il passo prima di una possibile richiesta di rinvio a giudizio. Non è un’accusa definitiva, ma segnala che le indagini sono pronte per passare allo step successivo.

La reazione di Taylor, la sua verità

Pochi minuti fa, l’influencer ha risposto in maniera molto dura con un Instagram Story svelando la sua verità: “VISTO CHE I GIORNALI CI HANNO MOLTO TENUTO A TUTELARE L’UOMO CHE MI HA FATTO LA DENUNCIA, VE LO SCRIVO IO IL NOME E COGNOME, STIAMO PARLANDO DI SIMONE BELLELI. DOPO AVER TENTATO DI MANIPOLARE MIA SORELLA, CHIEDE INDIETRO 1 REGALO CHE MI AVEVA FATTO, E SICCOME NON LO RESTITUISCO MI DENUNCIA PER ESTORSIONE.
CLASSICA STORIA DI UOMO CHE NON ACCETTA DI ESSERE LASCIATO E PROVA IN TUTTI I MODI A ROVINARTI LA VITA.
PER FORTUNA È MIA ABITUDINE CONSERVARE WHTASAPP E AUDIO VARI. CHI HA SBAGLIATO PAGHERÀ…”

Potrebbe interessarti anche