logo

Tale e Quale Show, da stasera su RaiUno la seconda edizione con Carlo Conti: ecco chi sono i nuovi concorrenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-14

Un grande ritorno, quello di stasera sulla prima rete Rai, con la nuova edizione dello show condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, che riparte dopo il successo della prima edizione. Al centro della trasmissione, alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo che si sfideranno dimostrando la loro bravura nel trasformarsi in famose icone …

article-post

Un grande ritorno, quello di stasera sulla prima rete Rai, con la nuova edizione dello show condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, che riparte dopo il successo della prima edizione. Al centro della trasmissione, alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo che si sfideranno dimostrando la loro bravura nel trasformarsi in famose icone della musica italiana ed internazionale. I concorrenti, dovranno imitare le star musicali non solo nel look ma anche nell’intonazione della voce e nelle movenze, senza trascurare neppure i piccoli particolari.

In programma per questa nuova edizione, ben otto prime serate, il doppio rispetto alla stagione precedente, che vedranno al centro della gara ben otto concorrenti giudicati, di settimana in settimana, dalla medesima giuria del passato anno: Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. I concorrenti della nuova edizione, invece, sono: Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta, Pamela Camassa, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Jo di Tonno e Flavio Montrucchio.

Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli saranno i vocal coach che aiuteranno i concorrenti nelle loro esibizioni vocali; Fabrizio Mainini è invece il coreografo, mentre un team di stilisti, truccatori e parrucchieri renderà ancora più simili i concorrenti alle star della musica.

Nel corso della trasmissione, come sempre non ci sarà alcuna eliminazione ma, durante ogni puntata, i concorrenti accumuleranno punti fino all’ultimo appuntamento nel corso del quale verrà decretato il vincitore al quale andrà un premio in denaro che devolverà in beneficienza.

Tra i cantanti imitati, come anticipato dal padrone di casa sul settimanale TelePiù, troveremo Ligabue, Ornella Vanoni, Zucchero e Franco Califano. Probabilmente, verranno anche coinvolti i partecipanti della passata edizione, vinta da Serena Autieri.

Potrebbe interessarti anche