logo

Suor Cristina ‘scippa’ e sparisce. Niente Sanremo 2015, le Orsoline stoppano per sempre la sua carriera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-08-07

Io non ho nulla contro Suor Cristina Scuccia ci mancherebbe, ma la sua vittoria a The Voice of Italy 2 mi è sembrata non inopportuna ma… molto di più. Ha vinto un talent show che in effetti non ha portato al successo ancora proprio nessuno e dubito che in futuro possa farlo, ha riconfermato i …

article-post

Io non ho nulla contro Suor Cristina Scuccia ci mancherebbe, ma la sua vittoria a The Voice of Italy 2 mi è sembrata non inopportuna ma… molto di più. Ha vinto un talent show che in effetti non ha portato al successo ancora proprio nessuno e dubito che in futuro possa farlo, ha riconfermato i voti (anche se nessuno sa come, quando e perché) e soprattutto non ha nessun contatto – almeno al momento – con la Universal per un ipotetico disco che spetta di diritto al vincitore del talent.

Adesso mi e vi chiedo: questa donna non ha “rubato” un posto a qualcuno che probabilmente quel disco l’avrebbe fatto con estremo piacere? Io dico di sì. Lei invece ha voluto portare in televisione la parola di Dio e questo fino ad un certo punto ci può stare ma non a The Voice. Non in un programma televisivo che cerca di costruire e portare al successo una vera star, una persona che vive per la musica e che sogna di potere incidere un disco.

Queste notizie probabilmente sono solo roba già letta e riletta, trita e ritrita se non fosse che (pare) Carlo Conti voglia Suor Cristina a Sanremo 2015. Il desiderio dell’ex abbronzatissimo della TV pare aver scatenato un bufera dalle proporzioni inarrestabili tanto che l’Ordine delle Orsoline (pare) ha ordinato alla Suora di rinunciare alla città dei fiori. Ma non finisce qui, l’Ordine, rigoroso come pochi (quando ha fatto i provini di The Voice dove erano?) ha fermato la sua carriera artistica (ah, era cominciata?).

Dopo aver vinto The Voice 2 al posto di uno che ci credeva davvero, dopo aver “scippato” la possibilità ad un vero cantante di fare un CD, dopo aver fatto perdere le sue tracce anche secondo la “sua” casa discografica, Suor Cristina è già diventato un fenomeno vecchio e stantio… avanti il prossimo.

Potrebbe interessarti anche