logo

The Voice 2: le prime Battle e lo Steal, ecco chi è passato, chi è stato eliminato e ripescato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-04-17

Ieri sera si sono aperte le danze delle Battle di The Voice 2, il talent show in onda su Rai Due, condotto da Suor Cristin… ah no, da Federico Russo. Perdonate la battuta, non ci trovo nulla di male in una Suora in un talent, ma non capisco tutto lo sconvolgimento mediatico che successivamente ne …

article-post

Ieri sera si sono aperte le danze delle Battle di The Voice 2, il talent show in onda su Rai Due, condotto da Suor Cristin… ah no, da Federico Russo. Perdonate la battuta, non ci trovo nulla di male in una Suora in un talent, ma non capisco tutto lo sconvolgimento mediatico che successivamente ne è generato anche perché, è quasi ovvio che Suor Cristina vincerà questa seconda edizione… e poi? Nel frattempo ha parlato di lei mezzo mondo, Claudia Koll ed ex fidanzato compreso.

Ma andiamo avanti. Le prime Battle hanno visto scontrarsi Elisabetta vs Andrea Azzurra del Team Pelù che a fine esibizione si sono scambiate un bacio a stampo (già soprannominato “bacio lesbo” dai blogger di mezza Italia. Quando la gente è vecchia…). Andrea Azzurra è passata alla fase successiva, mentre Elisabetta è stata eliminata. Il Team Noemi ha schierato Angela vs Gianna, ed ha ovviamente avuto la meglio la seconda.

Per il Team J-Ax sono scese in campo Giulia vs Debora (Debby Lou). Ax sceglie la seconda la Pelù e Carrà tramite il meccanismo delle Steal vogliono Giulia in squadra con loro, lei sceglie il Team Pelù. Il Team Carrà schiera in campo Tommaso vs Sara e Marco, vince il primo con cappello al seguito, i ragazzi invece a casa. Successivamente è toccato nuovamente al Team Pelù Esther vs Steven Patrick ha visto trionfare la ragazza. Valentina vs Simone del Team Carrà ha visto proseguire il ragazzo mentre per il Team Noemi, la gara Giancarlo vs Andrea ha spianato la strada al secondo.

Tocca nuovamente al Team J-Ax, Suor Cristina contro Luna, due pezzi da novanta. Ax sceglie la Suora con un dono speciale, ma Luna viene ripescata tramite lo Steal da Raffaella Carrà.

Team Carrà: Giuseppe ha la meglio contro Francesco.
Team Noemi: Gianmarco vince contro Andrea.
Team Pelù: Claudia vince contro Paola, ma quest’ultima entra nel Team Noemi grazie al tasto Steal.
Team J-Ax: Pietro (ex Amici) nonostante non abbia un filo di voce, batte la diciassettenne Alice che non solo è molto brava ma non viene nemmeno scelta da nessuno… mah.
Team Carrà: Federica vince la sfida contro Francesca Romana.
Team Pelù: Federica si batte contro Benedetta e vince ma quest’ultima tramite la Steal entra nel Team J-Ax.
Team J-Ax: Dylan ha la meglio contro Ivan.
Team Noemi: Claudia vince la sfida contro Lorenzo.

Sedici lunghissime Battle che hanno dimostrato che il programma, nonostante funzioni bene, è troppo lungo e, con questi tempi diventa a tratti insopportabile. Fate qualcosa la prossima settimana, tipo, che ne so… più Axforismi per tutti, oppure collassiamo tipo birilli. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche