logo

Su Boomerang Gli orsetti del cuore

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-09-27

Gli orsetti del cuore erano una serie cult negli anni Ottanta. Boomerang li ripropone ogni giorno (il lunedì e il venerdì alle 14.45 e alle 19.35, il sabato e la domenica alle 9.20 e alle 13.30), ma in una serie nuova, con una grafica moderna. Più moderno è anche l’aspetto degli orsetti, che comunque mantengono …

article-post
Gli orsetti del cuore, un cult negli anni Ottanta

Gli orsetti del cuore erano una serie cult negli anni Ottanta. Boomerang li ripropone ogni giorno (il lunedì e il venerdì alle 14.45 e alle 19.35, il sabato e la domenica alle 9.20 e alle 13.30), ma in una serie nuova, con una grafica moderna. Più moderno è anche l’aspetto degli orsetti, che comunque mantengono i colori originari e i simboli magici sulla pancia. Le loro storie si svolgono, come sempre, sulle nuvole del Regno di Tantamore, un mondo meraviglioso in cui ogni cosa è possibile. Qui gli orsetti vivono, all’insegna del rispetto reciproco e dell’ambiente, e qui devono fare i conti con il cattivo orso Grizzle, che vuole impadronirsi del regno con l’aiuto dei suoi robot. Ma a Tantamore non mancano le intrusioni umane (come i piccoli Mckenna e Emma). Insomma, una serie per i più piccoli, che insegna loro, divertendoli, come comportarsi con gli altri e trattare i propri sentimenti.

Ma su Boomerang c’è un altro cartone da non perdere: è Capitan Clark, serie francese trasmessa dal lunedì al venerdì alle 16.50 e il sabato e la domenica alle 16.15. La federazione dei pianeti animali ha realizzato un’enorme nave spaziale, la Ark, con a bordo un membro di ogni specie, per proteggersi dai cattivi Animatronix. Sarà proprio capitan Clark a guidare la nave in un viaggio attraverso le galassie, in cerca di nuove forme di vita e pronta ad aiutare chi subisce gli attacchi degli Animatronix. Ma Capitan Clark e la sua squadra, attraverso le loro vicende, insegnano ai più piccoli semplici nozioni scientifiche.

Potrebbe interessarti anche