logo

Striscia la Notizia, da stasera Ezio Greggio nuovamente in coppia con Enzo Iacchetti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-07

A partire da questa sera, subito dopo il Tg5 delle ore 20:00, torna sul piccolo schermo il Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, con protagonista la coppia storica del programma, quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Dopo l’esordio della nuova edizione, la 25esima, con la presenza dietro il classico bancone della …

article-post

A partire da questa sera, subito dopo il Tg5 delle ore 20:00, torna sul piccolo schermo il Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, con protagonista la coppia storica del programma, quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Dopo l’esordio della nuova edizione, la 25esima, con la presenza dietro il classico bancone della showgirl e conduttrice Michelle Hunziker (al fianco sempre di Greggio), da stasera si ricompone invece lo storico duo, insieme ormai da diciannove edizioni, con oltre duemila puntate alle spalle.

Greggio e Iacchetti, esordirono insieme il 26 settembre 1994 e sempre insieme, dietro il bancone più celebre d’Italia hanno segnato un record importante: dopo otto anni, precisamente il 23 settembre 2002, riuscirono a tenere incollati al piccolo schermo ben 13.870.000 telespettatori e il 47.60% di share, ad oggi la puntata più vista di Striscia la Notizia. Come sempre, la trasmissione proseguirà a svolgere il suo lavoro attraverso la satira politica, l’inchiesta e il rapporto privilegiato con il suo pubblico, che quotidianamente invia alla redazione oltre mille segnalazioni.

Entrambi i conduttori hanno manifestato grande entusiasmo per il loro diciannovesimo anno consecutivo in coppia; in particolare, Greggio ha commentato:

Sono contento di tornare a lavorare al suo fianco, ci divertiamo sempre molto e credo che la gente a casa se ne accorga.

Da stasera, dunque, Striscia si prepara a registrare nuovi record grazie all’inossidabile duo, il cui feeling è ormai collaudato da anni, tanto da apparire in coppia, edizione dopo edizione, anche in occasione della trasmissione C’è Posta per Te, nei panni delle due Velone, ospiti del programma di Maria De Filippi, ottenendo grazie alla loro presenza ottimi risultati in termini d’ascolto.

Potrebbe interessarti anche