Ballarò

Speciale Ballarò, la copertina di Antonio Cornacchione sulle dimissioni di Silvio Berlusconi – VIDEO

Emanuela Longo 13/11/2011

Ieri sera, è stato trasmesso uno speciale del celebre talk show politico del martedì sera, Ballarò, in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, interamente incentrato, ovviamente, sulle dimissioni di Silvio Berlusconi e sulla crisi di governo nel nostro Paese. Ad aprire la trasmissione, tuttavia, non è stata la consueta copertina satirica […]

article-post

Ieri sera, è stato trasmesso uno speciale del celebre talk show politico del martedì sera, Ballarò, in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, interamente incentrato, ovviamente, sulle dimissioni di Silvio Berlusconi e sulla crisi di governo nel nostro Paese.

Ad aprire la trasmissione, tuttavia, non è stata la consueta copertina satirica realizzata da Maurizio Crozza, ma ci si è comunque accontentati di un altro comico, Antonio Cornacchione, con il suo ormai celebre tormentone: “Presidente Silvio Berlusconi, Grazie!”. Un grazie, il suo, detto a nome di tutti i comici autori  e vignettisti satirici dell’intera Europa e a tal proposito, si è limitato a leggere una missiva, della quale ne estraiamo qualche passaggio saliente:

[…] molti sono commossi e tristi, ma molti stanno morendo dal ridere al ricordo di tutte le sue innumerevoli batture, di quando ha fatto le corna, quando ha fatto aspettare la Merkel e poi ancora quando ha promesso il ponte sullo Stretto… e poi, il suo capolavoro comico: quando ha nominato ministro Gasparri.

Un ulteriore ringraziamento, va alle idee che ha fornito ai comici quando proprio non sapevano cosa inventarsi per far ridere la gente, “ma bastava sintonizzarsi col Tg4 e ci tornava il buonumore”.

E sul finale, ancora una battuta:

Coraggio Presidente, ci faccia ridere ancora e non per l’ultima volta: ci dica che lei si è dimesso per colpa dei mercati comunisti.

A seguire, il video.

Potrebbe interessarti anche