logo

Sofia Marco è la fidanzata di Alfa a Sanremo 2024, vero nome e curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Qual è il vero nome di Alfa e chi è la fidanzata del cantante di Sanremo 2024. Ecco tutte le informazioni sul giovane cantante del Festival della Musica Italiana. Alfa a Sanremo 2024: qual è il vero nome e la fidanzata C’è un ragazzo di Genova, Andrea De Filippi, ma tutti lo conoscono come Alfa, …

Loading

Qual è il vero nome di Alfa e chi è la fidanzata del cantante di Sanremo 2024. Ecco tutte le informazioni sul giovane cantante del Festival della Musica Italiana.

Alfa a Sanremo 2024: qual è il vero nome e la fidanzata

Sofia Marco è la fidanzata di Alfa a Sanremo 2024

C’è un ragazzo di Genova, Andrea De Filippi, ma tutti lo conoscono come Alfa, il rapper che fa rima con tutto! 

Nel 2017, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica con il mixtape “Alfa-Omega”, seguito da una serie di singoli e collaborazioni con altri rapper genovesi in erba.

Nel 2019, ha fatto il botto con il singolo “Cin cin”, che ha ottenuto il triplo disco di platino, seguito da “Wanderlust!”, che ha ottenuto il disco d’oro. 

Ha chiuso l’anno con il suo primo album “Before Wanderlust”, che è diventato disco di platino. 

Il 2020 è proseguito con alcuni inediti, fino al 2021, quando ha collaborato con Rosa Chemical per il brano “Snob”, seguito dal suo secondo album “Nord”.

Nel settembre 2022, ha collaborato con la cantautrice armena Rosa Linn per la versione italiana del singolo “Snap” e nel dicembre dello stesso anno ha pubblicato la colonna sonora della fiction di RaiPlay “Confusi”. 

Il 12 maggio 2023 ha pubblicato il singolo “Bellissimissima” e ha chiuso l’anno con l’annuncio della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Vai!”. 

Sofia Marco, chi è la dolce metà del cantante

Alfa è fidanzato con Sofia Marco, una giocatrice di pallavolo della Serteco Volley School di Genova, squadra che milita nel campionato di Serie B. 

In passato, sembra che Alfa fosse stato fidanzato con Virginia Montemaggi, un’influencer milanese apparsa nel videoclip di “Cin cin”, anche se entrambi hanno sempre smentito queste voci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Potrebbe interessarti anche