logo

Simona Ventura: “Pechino e La Talpa? Non li condurrò mai!”, ecco per quale motivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-02

Simona Ventura, una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico, ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano Magazine, in occasione della presentazione del suo nuovo libro. Tra le pagine della sua ultima fatica, si trovano racconti inediti e retroscena mai svelati prima. Simona Ventura: “Ecco perché non condurrò Pechino Express e La Talpa” Simona Ventura, …

article-post

Simona Ventura, una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico, ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano Magazine, in occasione della presentazione del suo nuovo libro. Tra le pagine della sua ultima fatica, si trovano racconti inediti e retroscena mai svelati prima.

Simona Ventura: “Ecco perché non condurrò Pechino Express e La Talpa”

Simona Ventura, negli anni, è stata vittima di una terrificante diceria: “Quante volte mi hanno accusato di aver fatto uso di droga” ha raccontato, smentendo la fake news: che “mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Peraltro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso. Se ho mai scoperto come o chi ha innescato questa fake news? No. Ma purtroppo sono stata tradita tante volte. Detto questo, la vita mi ha sempre ripagato di queste sofferenze e agli altri l’ha fatta pagare”.

Simona parlando di progetti TV, ha escluso l’ipotesi Pechino Express e La Talpa:

Era una boutade di Freccero. Lo ringrazio ma non avrei mai accettato di fare Pechino perché è un programma identificato con Costantino della Gherardesca, che per altro lo fa benissimo. Così come non farei mai La Talpa che il pubblico identifica con la mia amica Paola Perego.

Così come per la conduzione de L’Isola dei Famosi:

l’Isola fa parte, e in maniera definitiva, del passato. E la capisco Alessia, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il ‘ah, ma la Ventura lo faceva meglio’. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo. Non vedo l’ora di vederlo, forza Alfonso!

E sull’addio a Temptation Island Vip e Maria De Filippi ha confidato:

Avevo voglia di serialità e di lavorare con più continuità. E poi io ho bisogno di totale fiducia intorno a me: infatti Maria De Filippi e la Fascino mi mancano molto. Maria era dispiaciuta che volessi andare via ma ha capito che per me era difficile fare solo un programma l’anno. A Maria voglio bene e le sarò sempre riconoscente perché mi ha dato una grande opportunità.

Potrebbe interessarti anche