logo

“All’inizio fu sgarbato”: ecco come si sono conosciuti Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, retroscena

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-31

L’avvocato Giorgio Assumma, amico storico di Maurizio Costanzo, ha svelato un retroscena inedito proprio riferito alla coppia. Il giornalista romano ha conosciuto la moglie proprio tramite l’amico ma, all’inizio, è stato sgarbato con lei. Retroscena Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: ecco chi li ha fatti conoscere In una recente intervista al Corriere della Sera, …

article-post

L’avvocato Giorgio Assumma, amico storico di Maurizio Costanzo, ha svelato un retroscena inedito proprio riferito alla coppia. Il giornalista romano ha conosciuto la moglie proprio tramite l’amico ma, all’inizio, è stato sgarbato con lei.

Retroscena Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: ecco chi li ha fatti conoscere

In una recente intervista al Corriere della Sera, oltre a parlare di Ennio Morricone, dopo avere mostrato pubblicamente il necrologio che il musicista aveva scritto per se stesso prima di morire, ha parlato anche di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, svelando un retroscena sul loro primo incontro:

Maurizio Costanzo? Gli basta un’occhiata per capire una persona. Così come capì subito che tipo fosse Maria De Filippi che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese. Ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma.

Maurizio, nella vita e nel lavoro, cataloga tutto nei minimi particolari. L’intesa con Maria? Basata su un forte legame intellettuale, il sicuro cemento per un’intesa duratura.

Costanzo parla della moglie

Io e Maria siamo marito e moglie da quasi venticinque anni. Prima, siamo stati insieme altri tre anni. E in tutto questo tempo non abbiamo mai frequentato salotti. Mai fatto cene a lume di candela fuori di casa. Mi piace aspettarla la sera per mangiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando lui ti dice: “Amore mi ricordo”. Tagga il tuo fidanzato che ”si ricorda tutto”.

Un post condiviso da Maurizio Costanzo Commenta (@mauriziocostanzocommentacose) in data:

Potrebbe interessarti anche