“All’inizio fu sgarbato”: ecco come si sono conosciuti Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, retroscena

31/07/2020 di Valentina Gambino

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

L’avvocato Giorgio Assumma, amico storico di Maurizio Costanzo, ha svelato un retroscena inedito proprio riferito alla coppia. Il giornalista romano ha conosciuto la moglie proprio tramite l’amico ma, all’inizio, è stato sgarbato con lei.

Retroscena Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: ecco chi li ha fatti conoscere

In una recente intervista al Corriere della Sera, oltre a parlare di Ennio Morricone, dopo avere mostrato pubblicamente il necrologio che il musicista aveva scritto per se stesso prima di morire, ha parlato anche di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, svelando un retroscena sul loro primo incontro:

Maurizio Costanzo? Gli basta un’occhiata per capire una persona. Così come capì subito che tipo fosse Maria De Filippi che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese. Ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma.

Maurizio, nella vita e nel lavoro, cataloga tutto nei minimi particolari. L’intesa con Maria? Basata su un forte legame intellettuale, il sicuro cemento per un’intesa duratura.

Costanzo parla della moglie

Io e Maria siamo marito e moglie da quasi venticinque anni. Prima, siamo stati insieme altri tre anni. E in tutto questo tempo non abbiamo mai frequentato salotti. Mai fatto cene a lume di candela fuori di casa. Mi piace aspettarla la sera per mangiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando lui ti dice: “Amore mi ricordo”. Tagga il tuo fidanzato che ”si ricorda tutto”.

Un post condiviso da Maurizio Costanzo Commenta (@mauriziocostanzocommentacose) in data:

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI