Festival di Sanremo

Sanremo 2015: Emma Marrone rinuncia al suo cachet, ecco perché

Valentina Gambino 28/01/2015

Dopo i cantanti in gara, per quanto riguarda Sanremo 2015 c’è sempre una domanda che incuriosisce grande parte del pubblico: “Quanto prende tizio?”, “Fazio ha guadagnato più di Conti?”, “Arisa prenderà più di Emma? Ma Davvero?”. Ecco perché, tra le altre cose, tagliando la testa al toro, la cantautrice salentina Emma Marrone ha rinunciato al […]

article-post

Dopo i cantanti in gara, per quanto riguarda Sanremo 2015 c’è sempre una domanda che incuriosisce grande parte del pubblico: “Quanto prende tizio?”, “Fazio ha guadagnato più di Conti?”, “Arisa prenderà più di Emma? Ma Davvero?”. Ecco perché, tra le altre cose, tagliando la testa al toro, la cantautrice salentina Emma Marrone ha rinunciato al suo cachet chiedendo solo un rimborso spese per lo staff che la seguirà nei cinque giorni dedicati alla kermesse musicale. Scelta lodevole, che dimostra come sempre quanto la Marrone sia, oltre che una grande artista anche una grandissima signora. Ecco a seguire tutte le ultime news di Sanremo 2015.

Sanremo 2015: Emma Marrone rinuncia al suo cachet, per lei solo un rimborso spese

Apprendiamo dal blog di Davide Maggio che la cantautrice, ex vincitrice di Amici 9 e Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, ha rinunciato al suo cachet, calcando il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo soltanto con un rimborso spese per lo staff (cinque collaboratori) che la seguirà prima e durante la kermesse musicale più famosa che abbiamo in Italia. La cifra pare ammonti a circa 60-70mila euro. La scelta oltre che lodevole ed apprezzabile rientra perfettamente all’interno di quello che possiamo chiamare “Emma pensiero”, in quanto, la cantautrice con la sua umiltà ha dato moltissime volte prova di eleganza e intelligenza.

Si legge da Davide Maggio che: “Ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”. Prima di Maggio, Il Secolo XIX aveva affermato che il contratto di Emma Marrone era stato chiuso con la cifra simbolica di un euro, per poi confermare la notizia che condurrà il Festival di Sanremo 2015 praticamente gratis come aveva peraltro fatto Maria De Filippi ospite di Paolo Bonolis durante Sanremo 2009. Inoltre, come aveva fatto intendere tempo fa durante una diretta radiofonica, Luca Zanforlin sarà l’autore di riferimento della cantautrice.

Potrebbe interessarti anche