Festival di Sanremo

Sanremo 2013, stasera la quarta puntata: Pippo Baudo ricorda l’amico Mike Bongiorno

Emanuela Longo 15/02/2013

La 63esima edizione del Festival di Sanremo, ormai si avvia verso le battute finali, con la penultima puntata in onda nella prima serata odierna di RaiUno. Una serata, quella che ci attende, all’insegna del ricordo e della vera storia della kermesse canora, che per l’occasione è stata intitolata Sanremo Story. In programma, come annunciato all’interno […]

article-post

La 63esima edizione del Festival di Sanremo, ormai si avvia verso le battute finali, con la penultima puntata in onda nella prima serata odierna di RaiUno. Una serata, quella che ci attende, all’insegna del ricordo e della vera storia della kermesse canora, che per l’occasione è stata intitolata Sanremo Story. In programma, come annunciato all’interno di questo articolo relativo all’intera scaletta della serata, non solo l’esibizione dei 14 Campioni in gara che si cimenteranno su altrettanti brani che hanno realmente segnato la storia del panorama musicale italiano, ma anche la presenza di un ospite atteso e che ha scritto con i suoi 40 anni di carriera la storia stessa della televisione italiana.

Stiamo parlando di Pippo Baudo, con ben tredici conduzioni alle spalle del Festival della Canzone Italiana e detentore di un vero record da questo punto di vista, il quale salirà sul palcoscenico dell’Ariston non in qualità di conduttore ovviamente, ma per ricordare un suo amico e collega, il grande conduttore scomparso Mike Bongiorno. A lui, che Sanremo lo ha guidato per undici edizioni, sarà in particolare dedicata una statua inaugurata da Fabio Fazio e dallo stesso Baudo.

La statua in oggetto, che sarà presentata ed inaugurata proprio questa sera, è stata donata dalla Fondazione Mike Bongiorno alla città di Sanremo al fine di ricordare il legame tra il Festival ed il conduttore compianto. “Qui c’è un’atmosfera molto bella. Fazio era molto legato a lui, erano davvero amici e mi fa piacere che abbiano voluto ricordarlo. La statua rappresenta davvero papà com’era, col suo classico gesto nel dire ‘Allegria!”, ha commentato il figlio di Mike, Niccolò Bongiorno, intervenuto anche nel corso della conferenza stampa odierna.

Potrebbe interessarti anche