Festival di Sanremo
Sanremo 2013: salta la presenza di Carlo Verdone nella Giuria di qualità
Emanuela Longo 14/02/2013
Dopo la tragedia che ha colpito ieri il gruppo storico dei Ricchi e Poveri, in seguito alla morte del figlio di Franco Gatti, e che ovviamente ha portato all’annullamento della loro esibizione sul palco dell’Ariston in occasione della seconda serata, proseguono anche oggi i forfait al Festival di Sanremo 2013. Un problema di salute legato […]

Dopo la tragedia che ha colpito ieri il gruppo storico dei Ricchi e Poveri, in seguito alla morte del figlio di Franco Gatti, e che ovviamente ha portato all’annullamento della loro esibizione sul palco dell’Ariston in occasione della seconda serata, proseguono anche oggi i forfait al Festival di Sanremo 2013. Un problema di salute legato ad un terribile mal di schiena, come annunciato dal padrone di casa Fabio Fazio nel corso della conferenza stampa odierna, ha impedito al grande Maestro Daniel Barenboim di prendere l’aereo che lo avrebbe portato a Sanremo; al suo posto, questa sera ci sarà la giovane pianista italiana, appena 20enne, Leonora Armellini.
E’ di pochi minuti fa, invece, la notizia del secondo forfait della serata ad opera, questa volta, del regista ed attore nostrano Carlo Verdone, che avrebbe dovuto prender parte alla Giuria di qualità, in programma per domani sera, in occasione della finale dei cantanti della categoria Giovani. A frenare la sua partecipazione, ancora un motivo di salute: l’attore romano, a quanto pare sarebbe stato messo K.O. da un forte mal di denti.
Ecco quanto dichiara Verdone all’Ansa: “Sono davvero dispiaciuto perchè sono una persona che quando prende un impegno lo mantiene. Mi dispiace molto per Fabio Fazio e per il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ma non ce la faccio stasera (in realtà domani, ndr) a partecipare alla Giuria di qualità al Festival di Sanremo, ho la faccia gonfia, per un ascesso al dente come Marlon Brando nel Padrino”.
La Giuria, ricordiamolo, formata da dieci membri (Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani e Rita Marcotull), ora vedrà l’assenza di Carlo. La domanda (lecita) è: da chi verrà eventualmente sostituito?