Festival di Sanremo

Sanremo 2013: la Superclassifica di TV Sorrisi e Canzoni premia Modà, Chiara, Gualazzi, Annalisa e Gazzè

Valentina Gambino 06/03/2013

Anche se il Festival di Sanremo si è concluso da un po’ di giorni con la vittoria meritatissima di Marco Mengoni con il brano L’essenziale, continuare a parlare della kermesse musicale credo sia sempre un piacere, specie quando le notizie sono positive e incoraggianti per la musica Italiana e le vendite della stessa. All’interno di […]

article-post

Anche se il Festival di Sanremo si è concluso da un po’ di giorni con la vittoria meritatissima di Marco Mengoni con il brano L’essenziale, continuare a parlare della kermesse musicale credo sia sempre un piacere, specie quando le notizie sono positive e incoraggianti per la musica Italiana e le vendite della stessa. All’interno di Sorrisi e Canzoni TV abbiamo trovato come di consueto La Superclassifica, che, oltre ad essere pubblicata sul settimanale, va in onda in radio, su R101 ogni sabato a partire dalle 15 condotta da Federico l’Olandese Volante, mentre in TV viene trasmessa su Italia2 ogni domenica a partire dalle 12.05.

Sei dischi della classifica infatti, sono CD di cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione di Sanremo. Al primo posto troviamo i Modà, mentre in seconda posizione la compilation di Sanremo ed in terza Chiara, Raphael Gualazzi e Annalisa si trovano rispettivamente in sesta e settima posizione, mentre Max Gazzè si classifica al decimo posto. Al momento, Marco Mengoni per quanto riguarda questa classifica è “fuori dai giochi”, ma semplicemente perché il suo CD non è ancora uscito.

Lo troviamo però al primo posto per quanto riguarda i singoli, dove anche in questo caso, Sanremo impazza, ed infatti ritroviamo i Modà con Se si potesse non morire al secondo posto, Max Gazzè con Sotto casa al quinto, Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere al settimo, Malika Ayane con E se poi all’ottavo ed infine, Elio e le Storie Tese con La canzone Mononota al nono posto.

Potrebbe interessarti anche