Festival di Sanremo
Sanremo 2013: la scaletta della terza serata, giovedì 14 febbraio
Valentina Gambino 14/02/2013
Questa sera andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo; La kermesse musicale questa volta vedrà salire sul palco tutti e 14 i Campioni in gara con le canzoni che lunedì e martedì sera hanno passato il turno. Ricordiamo infatti che, non si saprà mai per quale arcano motivo, Fabio Fazio, il conduttore di […]

Questa sera andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo; La kermesse musicale questa volta vedrà salire sul palco tutti e 14 i Campioni in gara con le canzoni che lunedì e martedì sera hanno passato il turno. Ricordiamo infatti che, non si saprà mai per quale arcano motivo, Fabio Fazio, il conduttore di questa 63esima edizione ha ben pensato di fare partecipare i cantanti non con una ma con addirittura due canzoni, per poi “bocciarne” una (tramite televoto e Giuria della Stampa) esattamente dopo 5 minuti netti, ma tant’è. Torniamo pure alla scaletta di questa terza serata. I Campioni si esibiranno con la canzone “sopravvissuta” e, per riassumervi, vi elencheremo a seguire tutti i Campioni con i rispettivi brani che gareggiano verso la vittoria finale.
Marco Mengoni con L’essenziale, Daniele Silvestri con A bocca chiusa, Raphael Gualazzi con Sai (ci basta un sogno), Simona Molinari e Peter Cincotti con La felicità, Marta sui Tubi con Vorrei, Maria Nazionale con È colpa mia, Chiara Galiazzo con Il futuro che sarà, Modà con Se si potesse non morire, Simone Cristicchi con La prima volta (che sono morto), Malika Ayane con E se poi, Almamegretta con Mamma non lo sa, Max Gazzè con Sotto casa, Annalisa con Scintille ed Elio e le Storie Tese con La canzone mononota. Questa sera le canzoni verranno votate solo tramite televoto da casa e, alla fine della puntata verrà stilata una classifica provvisoria che poi si andrà a sommare con i voti della finalissima di sabato.
Canteranno inoltre, gli altri 4 Giovani rimasti in gara: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni ma solo in 2 passeranno alla finale di domani sera (per quanto riguarda solo i Giovani). Ospiti della serata: Al bano, Roberto Baggio e Antony & The Johnsons. Grande assente Daniel Barenboim per un problema alla schiena, a sostituirlo però ci pensa Leonora Armellini, ottima pianista 20enne. In ultimo, ma non per questo meno importante, il Flash Mob sul palco contro il femminicidio con 201 donne (compresa la Luciana Littizzetto) presenti sul palco del Teatro Ariston.