Festival di Sanremo
Sanremo 2013, la conferenza stampa del 14 febbraio: Leonora Armellini al posto di Daniel Barenboim
Emanuela Longo 14/02/2013
Anche oggi, nel corso della terza conferenza stampa del Festival di Sanremo 2013, che si è tenuta dalla sala stampa dell’Ariston Roof, l’attenzione si è incentrata sui soddisfacenti risultati in termini di ascolto (anche oggi vi proporremo a breve un articolo ad hoc), che hanno fatto esultare non solo il Direttore di RaiUno Giancarlo Leone […]

Anche oggi, nel corso della terza conferenza stampa del Festival di Sanremo 2013, che si è tenuta dalla sala stampa dell’Ariston Roof, l’attenzione si è incentrata sui soddisfacenti risultati in termini di ascolto (anche oggi vi proporremo a breve un articolo ad hoc), che hanno fatto esultare non solo il Direttore di RaiUno Giancarlo Leone ma anche gli stessi padroni di casa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E’ stata proprio quest’ultima e commentare la serata di ieri che ha visto, tra i tanti, anche la presenza di Carla Bruni: “Mi sono molto divertita con Carla che si è dimostrata molto più spiritosa di quanto non immaginassi”, ha asserito.
In occasione di San Valentino, la comica torinese ha poi annunciato quello che accadrà questa sera sul palco dell’Ariston, sul quale la vedremo, oltre che nei panni di conduttrice al fianco di Fazio anche alle prese con “svariate cose che non so fare”, ovvero cantare e ballare. E a proposito di quest’ultimo aspetto, ha annunciato non solo un monologo sull’amore ma anche un vero e proprio flash mob sul palco, con la presenza di 200 persone (tutte donne) che balleranno proprio contro la violenza sulle donne.
La parola è quindi passata a Fazio, visibilmente soddisfatto dai risultati raggiunti. In merito alla serata odierna, ha commentato il conduttore: “Questa sera comincia veramente il Festival, rispetto alle altre edizioni. La gara com’è la vediamo per la prima volta; questo dovrebbe essere stimolante per il pubblico perchè non è già visto”.
Per motivi di salute, il Maestro Daniel Barenboim purtroppo non sarà presente sul palco dell’Ariston; l’annuncio è arrivato dallo stesso conduttore; al suo posto, ci sarà invece la giovane pianista Leonora Armellini che si esibirà con Chopin, sempre al fine di festeggiare San Valentino.
La parola è dunque passata ai giornalisti con le consuete domande. Per la scaletta completa relativa agli ospiti attesi per questa sera, pubblicheremo a breve un articolo a parte. E a proposito di ospiti, è stata annunciata la presenza di Stefano Bollani; anche Pippo Baudo è stato invitato mentre è stata smentita la presenza di Raffaella Carrà.
Infine, a detta di Leone, rispondendo ad una domanda di un giornalista, non ci sarebbe alcuna anomalia in merito ad uno spot in circolazione proprio durante la messa in onda del Festival, che vede impegnato il gruppo in gara Elio e le storie tese.
Relativamente al momento più emozionante vissuto dalla Littizzetto fino ad oggi, invece, la stessa ha ricordato come uno dei più delicati ed intensi sia stata la presenza sul palco dell’Ariston della coppia di ragazzi gay che si sposerà a New York nella giornata odierna.