Festival di Sanremo

Sanremo 2013, i primi pronostici: Malika Ayane data per vincente, seguita da Chiara e Marco Mengoni

Emanuela Longo 05/02/2013

Tra una settimana esatta, prenderà il via la 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013, e già c’è chi è pronto a scommettere sulla vittoria di uno dei 14 Big in gara, in particolare, il bookmaker IziPlay ha già aperto le quote sul vincente. Stando ai dati forniti da AgiPro, pubblico e quotisti sarebbero d’accordo […]

article-post

Tra una settimana esatta, prenderà il via la 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013, e già c’è chi è pronto a scommettere sulla vittoria di uno dei 14 Big in gara, in particolare, il bookmaker IziPlay ha già aperto le quote sul vincente. Stando ai dati forniti da AgiPro, pubblico e quotisti sarebbero d’accordo nell’attribuire la vittoria a Malika Ayane, ma alle spalle della cantante ci sarebbero già alcuni nomi che potrebbero regalare sorprese all’ultimo momento, tra cui Elio e le storie tese e Marco Mengoni.

Ayane, la cui vittoria è quotata a 4.50 da IziPlay, dalla sua ha due brani scritti da Giuliano Sangiorgi leader del gruppo dei Negramaro, rispettivamente dal titolo “E se poi” e “Niente”, e già la firma di entrambi i brani potrebbe rappresentare un punto a suo favore; al secondo posto, a quota 5.00, ci sarebbe Chiara Galiazzo, vincitrice della passata edizione di X Factor e vera rivelazione (con qualche polemica) all’interno della rosa dei Big di Sanremo 2013. Per lei, due brani, aventi entrambi firme importanti: “L’esperienza dell’amore” scritta da Federico Zampaglione, e “Il futuro che sarà” che porta la firma di Francesco Bianconi dei Baustelle.

In lavagna a quota 6.00, restando ancora in ambito talent, si va a posizionare Elio e le storie tese, che all’Ariston porteranno i brani  “Dannati forever” e “La canzone mononota”; sempre a quota 6.00, un altro ex concorrente del talent X Factor, Marco Mengoni, che porterà due brani aventi firme prestigiose: “Bellissimo” scritto da Gianna Nannini e Pacifico e “L’essenziale” scritto tra gli altri da Roberto Casalino.

Qualche sorpresa, però, potrebbe regalarcela Raphael Gualazzi, trionfatore nella categoria Giovani nell’edizione 2011 e quotato a 7.00 e che sul palco dell’Ariston porterà i brani “Sai (ci basta un sogno)” e “Senza ritegno”, che hanno già incontrato il benestare della critica. Sempre a quota 7.00, i Modà che porteranno i brani “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”.

Potrebbe interessarti anche