Festival di Sanremo
Sanremo 2013: Fabio Fazio e Neri Marcorè in Piero ed Alberto Angela – VIDEO
Francesca Tordo 14/02/2013
Una seconda serata, quella di ieri all’insegna del Festival di Sanremo 2013, molto più pacata della prima, nonostante la presenza di Neri Marcorè in qualità di “proclamatore” ed ospite, che faceva temere lo stesso effetto avuto nel corso del primo appuntamento in seguito all’intervento contestato del comico genovese Maurizio Crozza. Ed invece no, Marcorè ha […]

Una seconda serata, quella di ieri all’insegna del Festival di Sanremo 2013, molto più pacata della prima, nonostante la presenza di Neri Marcorè in qualità di “proclamatore” ed ospite, che faceva temere lo stesso effetto avuto nel corso del primo appuntamento in seguito all’intervento contestato del comico genovese Maurizio Crozza. Ed invece no, Marcorè ha preferito lasciare a casa la politica (per la gioia dei contestatori presenti) e calarsi nei panni di Alberto Angela. Dopo aver fatto il suo ingresso, sempre nei panni del saggio giornalista, al termine delle esibizioni di Malika Ayane, Marcorè ha fatto ritorno al fianco del conduttore, intorno alle ore 23:30, con una gag che ha visto coinvolto anche lo stesso padrone di casa, nei panni del padre Piero Angela.
La gag messa in scena, con il classico sottofondo musicale di SuperQuark, non ha coinvolto particolarmente il pubblico in platea che ha applaudito in modo tiepido allo scambio di battute aventi come tema centrale il rapporto tra padre e figlio ed in particolare i giovani. Poi, entrambi si sono cimentati in un “gioco” con domande a sorpresa di cultura generale da parte. E sul finale di gag, mentre Piero-Fazio stava per congedare il figlio asserendo “E’ tardi”, alla domanda di Alberto-Marcorè “Ah si? Che ora è?”, ha replicato: “Dipende, se ci riferiamo al meridiano di Greenwich o all’ora di New York piuttosto che a quella di Mosca o a quella di Sidney”, strappando qualche risata in sala.
Il loro intervento comico-culturale, della durata di appena cinque minuti (a dispetto dei venti previsti in scaletta), ha anticipato la gara dei quattro Giovani che si sono quindi esibiti a pochi minuti dalla mezzanotte. A seguire, vi riproponiamo il video relativo all’imitazione di Fazio e Marcorè dei due giornalisti Angela.