Festival di Sanremo
Sanremo 2013, 500 mila euro per Bianca Balti: “Ne avevo chiesti 800 mila, sono una modella non posso chiedere 50 euro”
Valentina Gambino 12/02/2013
Tra poche ore si aprirà ufficialmente la 63esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale in onda su RaiUno, in Eurovisione, condotta da Fabio Fazio con la partecipazione dell’amica di sempre, Luciana Littizzetto. “Ci sono pochi soldi”, questa la frase più ricorrente durante conferenze stampa e interviste e noi italiani, da casa, mentre sul […]

Tra poche ore si aprirà ufficialmente la 63esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale in onda su RaiUno, in Eurovisione, condotta da Fabio Fazio con la partecipazione dell’amica di sempre, Luciana Littizzetto. “Ci sono pochi soldi”, questa la frase più ricorrente durante conferenze stampa e interviste e noi italiani, da casa, mentre sul divano guarderemo bambolone dire qualche parola in italiano, sussurreremo: “Già, ci sono pochi soldi”. C’è chi però, si lamenta.
Giusto per la cronaca, per chiacchierare come se fossimo sotto il casco rumoroso della nostra parrucchiera di fiducia, volete sapere qual è il compenso di Bianca Balti? Bene, ve lo diciamo noi: 500mila euro. Siete ancora comodamente seduti sulla sedia? Ok, restateci e leggete anche il resto. Intervistata da Radio Kiss Kiss durante il programma I corrieri della sera, Pippo Pelo (in coppia con Francesco Facchinetti con il quale conduce il programma) le ha fatto una domanda riguardo il compenso e il momento di crisi che sta vivendo l’Italia. Cosa che non avesse mai chiesto, la Balti infastidita ha risposto: “Mi viene da sorridere io ne avevo chiesti molti di più, 800 mila almeno”.
Per poi aggiungere (io mi sarei stata zitta e velocemente avrei inventato robe del tipo: “Non sento, c’è una galleria… Come? Tu, tu, tu…”): “Perché sarebbe troppo? Sono una modella internazionale, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo” e continua:
Sono una top model, non posso chiedere 50 euro di compenso. Il problema non è mio, semmai della Rai: se si crede che Sanremo abbia compensi troppo alti, che non si faccia, non ce la si può prendere sempre con gli ospiti.
Arrabbiati quanto me? Non preoccupatevi, rassereniamoci insieme. Ovviamente l’intervista alla Balti era solo uno scherzo organizzato da Pippo Pelo e Francesco Facchinetti, che non sono nuovi a queste colorite burle, quindi sereni, che la Balti a Sanremo prenderà sicuramente di più. Ma questo, purtroppo, non è uno scherzo.