logo

Sanremo 2012: i nomi dei cantanti rivelati a Domenica In – L’Arena. Come rendere inedito un evento quando non lo è

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-09

A distanza di poco più di un mese all’attesa 62esima edizione del Festival di Sanremo, Massimo Giletti, nel corso della puntata di ieri all’insegna di Domenica In, nel suo spazio L’Arena ha anticipato che la lista dei partecipanti nella categoria Artisti pronti a salire sul palco dell’Ariston, l’avrebbe annunciata lui proprio nel corso della sua …

article-post

A distanza di poco più di un mese all’attesa 62esima edizione del Festival di Sanremo, Massimo Giletti, nel corso della puntata di ieri all’insegna di Domenica In, nel suo spazio L’Arena ha anticipato che la lista dei partecipanti nella categoria Artisti pronti a salire sul palco dell’Ariston, l’avrebbe annunciata lui proprio nel corso della sua domenica.

Nulla di male, se non fosse che, nel medesimo annuncio, il conduttore abbia sottolineato anche il lato inedito dell’evento: “Insieme al direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi e a Gianni Morandi, abbiamo deciso di annunciare i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo. E’ la prima volta che viene fatto in televisione e in diretta.

Sbirciando in rete, tuttavia, ci siamo resi conto invece, di come l’annuncio in diretta del cast dei partecipanti al Festival della canzone italiana, sia stato già compiuto in passato: lo scorso anno, fu Lorella Cuccarini che, sempre nel corso di Domenica In svelò i nomi dei concorrenti della categoria Giovani, ovviamente in diretta, mentre qualche anno fa toccò a Pippo Baudo ufficializzare, nel corso della medesima trasmissione, il cast del Festival. E ciò che è stato sottolineato da Giletti come un qualcosa di mai accaduto prima, era stato affidato anche a Paolo Bonolis nel corso di Affari Tuoi speciale Lotteria in occasione del suo primo Festival.

In ogni caso, l’annuncio dei nomi dei cantanti che si cimenteranno sul palcoscenico dell’Ariston nell’imminente prossima edizione di Sanremo, verrà svelato la prossima domenica, 15 gennaio, proprio da Giletti. E non avrà nulla di “inedito e mai visto”.

Potrebbe interessarti anche