logo

Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche, trama: “Un progetto importante!”, e Amici? “A Maria non so dire di no…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-08-30

Sabrina Ferilli è un vero sinonimo di garanzia, specie quando si parla di Fiction Tv. “Rimbocchiamoci le maniche” prenderà il via con la prima puntata il 7 settembre 2016, per farci compagnia con otto episodi. L’attrice romana interpreterà Angela Tusco, operaia e successivamente sindaco del suo piccolo paese. “Non è facile ma è un progetto …

article-post

Sabrina Ferilli è un vero sinonimo di garanzia, specie quando si parla di Fiction Tv. “Rimbocchiamoci le maniche” prenderà il via con la prima puntata il 7 settembre 2016, per farci compagnia con otto episodi. L’attrice romana interpreterà Angela Tusco, operaia e successivamente sindaco del suo piccolo paese. “Non è facile ma è un progetto che avevo in mente da diverso tempo” afferma intervistata tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Ci sono voluti quasi 4 anni di incubazione ed è stato bello lavorare ancora con un regista come Stefano Reali, con lui avevo già fatto le “Ali della vita”. Le repliche fanno ancora intorno al 15% di share”.

Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche: l’importante progetto

Rimbocchiamoci le maniche per Sabrina Ferilli è un progetto importante, che sembra coinvolgerla più degli altri: “Sono attratta da questo tipo di argomenti, fanno parte della mia vita” spiega durante l’intervista, per poi raccontare la trama della Fiction: “La prima parte è il racconto di una fabbrica che non vuole morire. Abbiamo girato dentro uno stabilimento di Civitavecchia. Intorno a noi non c’erano comparse, ma operaie, lavoratrici vere. E le ho viste piangere ascoltando i dialoghi della fiction”.

Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche: la trama della Fiction Tv

Ci troviamo ad Offidella, un piccolo paesino del Lazio. Una fabbrica rischia di chiudere e solo il sindaco potrebbe cambiare il piano, così l’operaia Angela, interpretata da Sabrina Ferilli, single con tre figli, decide contro lo scetticismo di tutti di candidarsi. Vince a sorpresa le elezioni, ma i guai cominciano proprio in quel momento.

Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche: dopo la Fiction ancora Amici di Maria?

Per quanto riguarda i prossimi impegni televisivi, si è parlato naturalmente anche di Amici di Maria, ecco la risposta della Ferilli in merito: “Se Maria De Filippi me lo chiedesse adesso sì, risposta scontata. Non so perché, ma a Maria non riesco a dire di no, mai”.

Potrebbe interessarti anche