logo

Romanzo Famigliare, anticipazioni terza puntata: il malore di Micol riavvicina Emma e Agostino

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-15

È iniziata lo scorso lunedì 8 gennaio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la nuova fiction TV dal titolo Romanzo Famigliare, serie in sei puntate diretta da Francesca Archibugi. Ambientata a Livorno, la fiction racconta le vicende della famiglia Liegi, il cui patriarca è interpretato da Giancarlo Giannini. Protagonista è Emma, interpretata da Vittoria Puccini. …

article-post

È iniziata lo scorso lunedì 8 gennaio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la nuova fiction TV dal titolo Romanzo Famigliare, serie in sei puntate diretta da Francesca Archibugi. Ambientata a Livorno, la fiction racconta le vicende della famiglia Liegi, il cui patriarca è interpretato da Giancarlo Giannini. Protagonista è Emma, interpretata da Vittoria Puccini. Nel cast anche Guido Caprino, la giovane Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e Anna Galiena.

Romanzo Famigliare, trama e anticipazioni terza puntata

Emma Liegi (Vittoria Puccini) è rimasta incinta a sedici anni e se n’è andata di casa, scappando dal padre severo (Giancarlo Giannini) per costruirsi una vita altrove. Adesso di anni ne ha trentatré e sua figlia, Micol (Fotinì Peluso) è a sua volta rimasta incinta. Tornano a Livorno e qui Emma scoprirà che suo padre, apparentemente invincibile, è affetto da una malattia degenerativa. Romanzo famigliare è il grande racconto di una famiglia che si ritrova dopo anni, di rapporti che cambiano, maturano ed evolvono.

Terzo appuntamento, lunedì 15 gennaio alle 21.25 Rai1, con la fiction d’autore Romanzo Famigliare, un appassionato affresco dei giorni nostri che racconta, sotto l’attenta regia di Francesca Archibugi, le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi.

Anticipazioni Romanzo Famigliare, la trama del 15 gennaio

In questa puntata: mentre la Fondazione diventa sempre più importante nella vita di Emma, la crisi con Agostino si acutizza. Emma si avvicina sempre di più a Giorgio, che non ha mai smesso di amarla. Agostino, nel frattempo, si ritira a vivere in Accademia, in questo modo tenta di dimenticare i problemi con la moglie. Sarà un malore di Micol, e la corsa al pronto soccorso, a riavvicinare Emma e Agostino.

Potrebbe interessarti anche