logo

Romanzo Famigliare, anticipazioni seconda puntata 9 gennaio: Micol è disperata, Agostino geloso di Emma

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-09

È iniziata ieri, lunedì 8 gennaio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la nuova fiction TV dal titolo Romanzo Famigliare, serie in sei puntate diretta da Francesca Archibugi. Ambientata a Livorno, la fiction racconta le vicende della famiglia Liegi, il cui patriarca è interpretato da Giancarlo Giannini. Protagonista è Emma, interpretata da Vittoria Puccini. Nel …

article-post

È iniziata ieri, lunedì 8 gennaio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la nuova fiction TV dal titolo Romanzo Famigliare, serie in sei puntate diretta da Francesca Archibugi. Ambientata a Livorno, la fiction racconta le vicende della famiglia Liegi, il cui patriarca è interpretato da Giancarlo Giannini. Protagonista è Emma, interpretata da Vittoria Puccini. Nel cast anche Guido Caprino, la giovane Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e Anna Galiena.

Romanzo Famigliare, la trama e le dichiarazioni

Emma Liegi (Vittoria Puccini) è rimasta incinta a sedici anni e se n’è andata di casa, scappando dal padre severo (Giancarlo Giannini) per costruirsi una vita altrove. Adesso di anni ne ha trentatré e sua figlia, Micol (Fotinì Peluso) è a sua volta rimasta incinta. Tornano a Livorno e qui Emma scoprirà che suo padre, apparentemente invincibile, è affetto da una malattia degenerativa. Romanzo famigliare è il grande racconto di una famiglia che si ritrova dopo anni, di rapporti che cambiano, maturano ed evolvono.

Romanzo famigliare rappresenta per la produzione seriale targata Rai una sorta di punto di arrivo, come ha confermato lo stesso direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta durante la presentazione: “È un frutto maturo di tutto il percorso compiuto in questi anni da Rai Fiction sia per quanto riguarda la qualità della scrittura che per il linguaggio visivo e di regia e la qualità del cast. Questa storia”, ha continuato la Andreatta, “ha la capacità di raccontare personaggi che rivelano le fragilità che nascondono dietro le loro maschere e tutto questo dando ampio spazio al punto di vista squisitamente femminile delle nuove generazioni”.

Romanzo Famigliare, anticipazioni seconda puntata

Secondo appuntamento in prima serata con la fiction diretta da Francesca Archibugi. Mentre Micol è disperata perché non vuole il bambino, Agostino ed Emma fanno i conti con la gravidanza della figlia e con i problemi del loro rapporto. Emma riprende a frequentare Giorgio, suo vecchio fidanzato, ed Agostino è geloso. Emma, intanto, accetta la richiesta del padre di diventare Presidente della Fondazione Liegi, riavvicinandosi così alla sua famiglia. Non sa, però, che suo padre ha dei progetti segreti che la riguardano…

Potrebbe interessarti anche