NEWS

Regole C’è posta per te: ritiro cellulari, colloqui con psicologo e look, ecco cosa accade a chi riceve la busta

Emanuela Longo 07/01/2023

Cosa accade quando una persona viene raggiunta da uno dei postini di C’è posta per te? Quali sono le regole del programma campione di ascolti condotto da Maria De Filippi? A svelarlo nel corso di una recente intervista a Vice.com è stata una ex protagonista della passata edizione della trasmissione, Alessia Quarto.  C’è posta per […]

article-post

Cosa accade quando una persona viene raggiunta da uno dei postini di C’è posta per te? Quali sono le regole del programma campione di ascolti condotto da Maria De Filippi? A svelarlo nel corso di una recente intervista a Vice.com è stata una ex protagonista della passata edizione della trasmissione, Alessia Quarto

C’è posta per te, cosa accade a chi riceve la busta

Parlando della sua esperienza personale, la giovane ha rivelato cos’è che accade dietro le quinte di C’è posta per te e cosa non vediamo noi da casa. Una serie di regole di ciò che accade a telecamere spente:

Regole da seguire? Ce ne sono abbastanza: la redazione ci tiene molto a mantenere la veridicità del programma, quindi appena arrivati in albergo ti fanno consegnare i cellulari e da quel momento se hai bisogno di avere contatti con l’esterno puoi farlo solo tramite i loro mezzi. In più nei giorni prima alla registrazione fai diversi colloqui con degli psicologi. Nel mio caso telefonici per via del covid. Per capire come stai ma soprattutto se la tua storia è reale, per questo ti fanno molte domande personali, spesso anche la stessa da più persone ma impostata in modo diverso, per capire se ti contraddici o meno.

In merito alla scelta del look, ha svelato:

Tendenzialmente, escluse necessità particolari, in albergo vai qualche giorno prima della registrazione. Questo ti permette di avere anche il tempo per parlare con diversi consulenti d’immagine e scegliere insieme trucco, acconciatura e outfit da indossare in puntata. 

In merito alla presenza in studio, ha aggiunto ancora:

Gli studi in tv sembrano enormi invece sono abbastanza piccoli, ma sempre ben studiati in modo tale da non farti mai incontrare con le persone che sono dall’altra parte della busta. Infatti il backstage è composto da due palazzi diversi che confluiscono nello stesso studio, quindi non c’è nessun rischio di incontrare chi ti ha invitato. 

Infine l’ex protagonista di C’è posta per te ha rivelato cosa accade dopo termina la registrazione della puntata: 

Una volta finita la registrazione ti riconsegnano i cellulari e vieni accompagnato in albergo, da quel momento in poi sei libero di fare quello che preferisci.

Potrebbe interessarti anche