logo

Red or Black? – Tutto o Niente, da stasera su RaiUno; Massimo Ranieri, Elisabetta Gregoraci, Elena Santarelli tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-22

Durante la settimana sanremese, tra una pausa pubblicitaria ed un’altra abbiamo avuto modo di assistere allo spot del nuovo programma che vedrà protagonisti, a partire da questa sera, Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, entrambi nei panni di conduttori di Red or Black? Tutto o Niente. Gli stessi, proprio nel corso di una delle serata di …

article-post

Durante la settimana sanremese, tra una pausa pubblicitaria ed un’altra abbiamo avuto modo di assistere allo spot del nuovo programma che vedrà protagonisti, a partire da questa sera, Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, entrambi nei panni di conduttori di Red or Black? Tutto o Niente. Gli stessi, proprio nel corso di una delle serata di Sanremo, avevano approfittato della loro presenza nel teatro Ariston per anticipare l’arrivo nella prima serata di casa Rai del loro nuovo game show.

A fare da sfondo al programma, una suggestiva arena televisiva nella quale scenderanno ben otto concorrenti che cercheranno di indovinare i risultati di diverse prove ed esibizioni che hanno alla base una sfida tra artisti, atleti e perfomers italiani e non, veri numeri uno nelle loro discipline . A partire dal loro istinto o semplicemente dalle caratteristiche della sfida proposta, i concorrenti dovranno stilare i propri pronostici e le varie eliminazioni avverranno proprio in base ai risultati dei vari pronostici.

Solo un concorrente accederà al Vortex, il gioco finale, tentando così di aggiudicarsi il montepremi che nella prima puntata di stasera partirà da 100 mila euro, per andare poi ad aumentare, puntata dopo puntata, nel caso in cui non dovesse essere vinto.

Il Direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, ha così commentato l’arrivo del nuovo programma nella prima serata del venerdì della prima rete Rai: “Abbiamo bisogno di inventare e di proporre nuovi programmi e crediamo che Red or Black abbia delle bellissime caratteristiche e segni il ritorno, in modo importante e spettacolare, del game show in prima serata, anche con elementi di forte emotività”.

Sulla coppia di conduttori, invece, il primo, Cirilli, ha commentato: “Frizzi? Una vera istituzione nella televisione italiana e lavorare con lui è una sicurezza”, mentre Fabrizio ha replicato: “Noi siamo apparentemente molto distanti ma questa esperienza ha fatto scattare un’alchimia particolare che speriamo produca effetti brillanti e, soprattutto, grandi ascolti”.

Otto puntate in programma dal Teatro 18 di Cinecittà in Roma, che vedranno però anche la presenza di diversi personaggi noti. Tra gli ospiti di stasera, Massimo Ranieri protagonista di una inedita rilettura di Lucio Battisti; Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della AS Roma, e Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, che si sfideranno in un appassionante duello di tiri al bersaglio; Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli che gareggeranno tra loro in una spassosa sfida tra show-girl.

Potrebbe interessarti anche