logo

Rai Boh: il programma di Francesco Facchinetti chiude dopo la prima puntata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-30

Dopo neppure un giorno dalla messa in onda,  dopo una sola puntata con ascolti tristemente deludenti (il 3.29% di share e 343mila spettatori) il nuovo programma di Francesco Facchinetti, Rai Boh, in onda ieri sera dalle 23.40 su RaiDue chiude già i battenti e “Arrivederci e grazie!”. La nota è giunta pochi minuti fa tramite …

article-post

Dopo neppure un giorno dalla messa in onda,  dopo una sola puntata con ascolti tristemente deludenti (il 3.29% di share e 343mila spettatori) il nuovo programma di Francesco Facchinetti, Rai Boh, in onda ieri sera dalle 23.40 su RaiDue chiude già i battenti e “Arrivederci e grazie!”. La nota è giunta pochi minuti fa tramite il comunicato dell’ufficio stampa della Rai dal direttore di RaiDue Angelo Teodoli, attraverso l’ANSA: “Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione Rai Boh, ha deciso di interromperne la messa in onda. Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato – a suo tempo – anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione”.

Diciamo pure che, da un paio di anni non è esattamente un buon periodo per l’ex compagno di Alessia Marcuzzi. Il conduttore infatti, ha collezionato un flop dopo l’altro e forse, a questo punto, gli conviene tenersi con le unghie e con i denti la poltrona di Radio Kiss Kiss, dove conduce I Corrieri della Sera in onda dalle 17 alle 20 insieme allo speaker radiofonico Pippo Pelo.

Dobbiamo sicuramente affermare che il programma era davvero iniziato con una brutta piega in quanto, durante la registrazione della prima puntata, l’ospite di allora, Simona Ventura abbandonò lo studio senza un motivo apparente. Si è parlato di una sensazione di disagio dovuto all’aspetto trash del contenitore, poi di un blackout di mezz’ora ed infine di alcune rime della rapper Miss Simpatia (della quale vi abbiamo parlato proprio stamattina in questo articolo) usate per descrivere la conduttrice che l’hanno offesa. Insomma… la Simona Nazionale ha alzato i tacchi ed ha abbandonato lo studio. Ieri al suo posto, Enrico Mentana, ed oggi? Un pugno di mosche.

Potrebbe interessarti anche