logo

Quinta Colonna, stasera la nuova puntata sul fenomeno Grillo; Biancofiore, De Micheli ed un esponente M5S tra gli ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-27

Da un punto di vista politico e sociale, questo che stiamo vivendo è un periodo all’insegna delle domande e dei dubbi sul nostro futuro, in seguito alle Elezioni politiche di qualche giorno fa. Dopo essersi posto le medesime domande ieri sera su RaiTre il padrone di casa di Ballarò, questa sera toccherà a Paolo Del …

article-post

Da un punto di vista politico e sociale, questo che stiamo vivendo è un periodo all’insegna delle domande e dei dubbi sul nostro futuro, in seguito alle Elezioni politiche di qualche giorno fa. Dopo essersi posto le medesime domande ieri sera su RaiTre il padrone di casa di Ballarò, questa sera toccherà a Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione di Rete 4, Quinta Colonna, in onda a partire dalle ore 21:10.

Non a caso, il titolo della nuova puntata della trasmissione Mediaset di approfondimento giornalistico prende sarà proprio un quesito: “L’Italia spaccata a metà. E adesso che succede?”. Alla luce dei risultati delle elezioni politiche, Paolo Del Debbio s’interroga sul futuro del Paese e analizza in particolare lo “tsunami” Grillo, grande novità del momento, che con il suo Movimento 5 Stelle ha registrato un risultato davvero sorprendente.

Il padrone di casa del programma, ne parlerà in studio con diversi ospiti: Michaela Biancofiore (Pdl), Paola De Micheli (Pd), Giovanni Favia (Rivoluzione Civile), Gianfranco Librandi (Scelta Civica), il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti e un esponente del Movimento 5 Stelle. Nel corso della puntata, il settimanale di Rete 4 si collegherà con alcune piazze di Milano, Roma, Palermo e una città veneta.

L’appuntamento all’insegna della nuova puntata di Quinta Colonna, eccezionalmente in onda questo mercoledì, è dunque per la prima serata odierna su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche