Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque, Karim Capuano dopo l’incidente: “Io sono la prova che Gesù Cristo esiste”

Emanuela Longo 21/07/2011

Barbara D’Urso, nel corso della sua trasmissione pomeridiana, Pomeriggio Cinque, negli ultimi mesi ci ha sempre tenuti informati circa le condizioni di salute dell’ex tronista di Uomini e Donne, Karim Capuano, vittima circa tre mesi e mezzo fa, di un brutto incidente automobilistico. Le sue condizioni in seguito all’incidente erano apparse subito molto gravi e, […]

article-post

Barbara D’Urso, nel corso della sua trasmissione pomeridiana, Pomeriggio Cinque, negli ultimi mesi ci ha sempre tenuti informati circa le condizioni di salute dell’ex tronista di Uomini e Donne, Karim Capuano, vittima circa tre mesi e mezzo fa, di un brutto incidente automobilistico. Le sue condizioni in seguito all’incidente erano apparse subito molto gravi e, tramite costanti collegamenti anche con la sorella del ragazzo, la D’Urso ci aveva informati settimana dopo settimana della sua lenta ma graduale ripresa, fino alla lieta notizia per bocca proprio della sorella Paola che annunciò il risveglio dallo stato di coma del ragazzo.

Ieri, nel corso del nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Canale 5, Barbara ha accolto, direttamente nel suo studio, Karim, visibilmente emozionato ed ancora particolarmente provato.

Dopo aver ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini in questo difficile e doloroso momento, Karim ha voluto sottolineare:

Io sono la prova che Gesù Cristo esiste,

tra gli applausi del pubblico. Successivamente, il ragazzo ha poi fatto una rivelazione sconvolgente: di quanto accaduto nei 5-6 mesi precedenti all’incidente, non ricorda più nulla.

L’intervista-chiacchierata, al cospetto di una Barbara D’Urso altrettanto commossa, si è incentrata soprattutto sulla sfera religiosa. Karim ha infatti ammesso di non ricordare nulla e, quando al suo risveglio, dopo lo stato di coma durato 20-25 giorni, l’amico gli ha chiesto se avesse fame, lui ha risposto:

No, Gesù Cristo mi imbocca ogni ora.

Relativamente ai ricordi dopo il risveglio, l’ex tronista ha ammesso di non ricordare assolutamente nulla:

Il mio primo ricordo è quando sono entrato nel nuovo ospedale, dopo un mese e mezzo dall’incidente ed una settimana dal risveglio.

Il “nuovo” Karim, è apparso ovviamente diverso da quello che tutti ricordavamo, a partire dal taglio corto dei capelli, giustificato dallo stesso ragazzo che ha spiegato:

Mi hanno dovuto mettere una sonda nel cervello per misurare la pressione.

Da una situazione assolutamente drammatica, in seguito al grave incidente, ora Karim guarda solo il lato positivo:

Sicuramente questa situazione mi ha cambiato tantissimo… sono sempre stato un bravo ragazzo,

nonostante la D’Urso gli ha rammentato il suo atteggiamento un po’ “arrogantello”.

Questo in base ai programmi che ho fatto. Nella vita reale chi mi conosce sa. Sono un ragazzo del sud che ha sofferto, che ha vissuto tanto e ha cercato sempre di farsi spazio,

ha invece replicato Karim.

L’ex tronista ha poi raccontato il periodo della riabilitazione e ricordato chi gli è stato vicino in questi ultimi mesi, tra la commozione sincera.

Per il futuro, Karim spera solo

che continui la mia vita, semplice o complicata, tenendomi care le persone che mi hanno dimostrato in questo periodo che mi volevano veramente bene.

Potrebbe interessarti anche