logo

E’ morto Piero Angela, aveva 93 anni: “Buon viaggio papà!”, il saluto di Alberto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-08-13

E’ morto Piero Angela. Il giornalista che ha fatto della divulgazione scientifica un meraviglioso argomento di cultura generale alla portata di tutti, si è spento all’età di 93 anni.  E’ morto Piero Angela, aveva 93 anni: è stato attivo fino alla fine “Buon viaggio papà”, ha scritto il figlio Alberto sui suoi profili social annunciando …

article-post

E’ morto Piero Angela. Il giornalista che ha fatto della divulgazione scientifica un meraviglioso argomento di cultura generale alla portata di tutti, si è spento all’età di 93 anni. 

E’ morto Piero Angela, aveva 93 anni: è stato attivo fino alla fine

“Buon viaggio papà”, ha scritto il figlio Alberto sui suoi profili social annunciando la scomparsa del padre. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, diventando poi inviato e conduttore del TG.

E’ stato attivo fino alla fine: “Il mio corpo è come una macchina: il motore avrà anche 80.000 chilometri, ma il guidatore ha solo 45 anni” diceva di lui e della sua veneranda età.

Nella sua ultima intervista per FanPage, aveva parlato dell’emergenza climatica dopo la pandemia: 

È necessario che tutti riducano il consumo di carbone, petrolio, gas, degli effetti serra che possono produrre e del cambiamento climatico che potrebbe seguirne. E dare, per esempio, ai paesi che hanno meno attrezzature, tecniche di facile applicazione per ridurre i consumi di energia inquinante.

Di suo figlio Alberto Angela, aveva detto: 

Fin da quando era bambino era un piccolo naturalista… quando entrò nello staff di Quark temevo che il pubblico avrebbe sparato su di lui perché mio figlio, invece con la sua bravura è riuscito a dimostrare quanto vale.

Potrebbe interessarti anche