logo

“Pier Silvio Berlusconi pronto a decidere il destino di molti volti Mediaset”: intanto sogna Amadeus e Sanremo, l’indiscrezione di Dagospia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-21

Pier Silvio Berlusconi sogna Amadeus e Sanremo: in bilico il destino di molti volti Mediaset, l’indiscrezione

spinner

Importanti novità in casa Mediaset. Secondo Dagospia, l’ad del Biscione Pier Silvio Berlusconi avrebbe due grandi sogni particolarmente ambiziosi che vorrebbe realizzare. Il primo riguarderebbe Amadeus, il secondo il Festival di Sanremo da portare in casa Mediaset nel 2026. 

Pier Silvio Berlusconi sogna Amadeus ed il Festival di Sanremo

Pier Silvio Berlusconi

Il possibile ingaggio di Amadeus sarebbe, secondo Dago, parte di un disegno più ambizioso:

Il secondogenito del Cav. vorrebbe legare lo “scippo” del conduttore a quello del Festival di Sanremo.

Ad oggi, infatti, la Rai non è proprietaria del marchio “Sanremo”, ma è solo media partner del Festival e la convenzione con il comune ligure è stata rinnovata fino al 2025. Cosa potrebbe accadere dopo?

Se il doppio corteggiamento di Pier Silvio andasse a buon fine, dal 2026, si ritroverebbe a poter organizzare il Festival di Sanremo con il conduttore che negli ultimi anni ha macinato record e portato share e soldi alla Rai.

In merito alle ultime voci, questa mattina Fiorello nella nuova puntata di Viva Rai2 ha confermato il gossip legato all’interesse di Pier Silvio Berlusconi per Amadeus commentando: “E’ tutto vero!”

Dagospia ha però aggiunto anche un’altra interessante indiscrezione, questa volta relativa al destino dei volti Mediaset:

Pare che Pier Silvio si sia fatto consegnare i dati dettagliati dello share di ogni trasmissione Mediaset: nelle prossime due settimane, “Pier Dudi” calerà la sua mannaia e deciderà il destino di numerosi tele-volti dell’azienda. Chi fa ascolti, sarà confermato, chi floppa sarà salutato…

Potrebbe interessarti anche