logo

Pechino Express 6, anticipazioni: Costantino Della Gherardesca racconta i concorrenti e svela i suoi preferiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-08-02

La sesta edizione di Pechino Express arriverà su RaiDue il 13 settembre. Costantino Della Gherardesca, intervistato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato: “Pechino soddisfa un’esigenza importantissima: è un programma che si apre al mondo, mentre in Italia, in TV, si parla sempre di beghe interne. E quest’anno ci sarà pure qualcosa …

article-post

La sesta edizione di Pechino Express arriverà su RaiDue il 13 settembre. Costantino Della Gherardesca, intervistato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato: “Pechino soddisfa un’esigenza importantissima: è un programma che si apre al mondo, mentre in Italia, in TV, si parla sempre di beghe interne. E quest’anno ci sarà pure qualcosa di rivoluzionario. I concorrenti partiranno dalle Filippine, un paese affascinante, selvaggio, ma molto povero. Poi però la situazione si ribalterà: passeranno per due Paesi, Taiwan e Giappone, che sono più ricchi dell’Italia”.

Pechino Express 6, anticipazioni: i concorrenti e il cambio location

Dopo anni in Sudamerica si è deciso di fare ritornare il programma in Estremo Oriente, come mai? “Per noi sono Paesi inediti e ci sono molte più barriere nelle lingue rispetto allo spagnolo con cui i viaggiatori si arrangiavano. Succederà di tutto”, spiega il conduttore. I concorrenti di questa sesta edizione invece, sono poco famosi al grande pubblico: “È una scelta voluta, per staccarci dai programmi tradizionali che tendono a chiamare i soliti volti. Noi abbiamo scelto persone conosciute nell’ambito della moda, di internet, del teatro. Per sperimentare, a volte, ci vuole coraggio”.

Antonella Elia e Guglielmo Scilla tra i concorrenti più interessanti

Antonella Elia è considerata da Costantino il vero concorrente outsider di questa sesta edizione mentre quello su cui scommetteva di più? “Guglielmo Scilla, un ragazzo molto sveglio, estremamente intelligente. E Marcelo, famosissimo come stilista in America, è un uomo forte e atletico”. Olfo Bosè e Rafael Amargo invece, sono considerati i “folli” della sesta edizione di Pechino Express: “Gli spagnoli sono più liberi di noi, non hanno alcun freno inibitorio davanti alle telecamere”.

Chi vincerà Pechino?

Dopo l’esperienza di Pechino Express, cosa fa Costantino Della Gherardesca quando torna in Italia? “Corro subito a comprare mozzarella, pomodori e prosciutto. L’Italia è il Paese dove sono felice di vivere anche se c’è una dimensione melanconica. Magari vado a Napoli, uno dei pochi posti dove sono allegro”. Chi vincerà Pechino Express? “Il più forte. Sarà un’edizione che darà molta soddisfazione. Credetemi”.

Potrebbe interessarti anche