logo

Pechino Express 2017, torna oggi: percorso, meccanismo e coppie in gara, tutte le curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-13

La partenza della sesta edizione di Pechino Express 2017 è fissata per oggi, mercoledì 13 settembre. Prima tappa da Pagbilao a Manila. Siamo nelle Filippine, un arcipelago di oltre 7 mila isole dove Costantino della Gherardesca, conduttore da ben cinque stagione e concorrente della prima, darà il via alla nuova avventura della seconda rete di …

article-post

La partenza della sesta edizione di Pechino Express 2017 è fissata per oggi, mercoledì 13 settembre. Prima tappa da Pagbilao a Manila. Siamo nelle Filippine, un arcipelago di oltre 7 mila isole dove Costantino della Gherardesca, conduttore da ben cinque stagione e concorrente della prima, darà il via alla nuova avventura della seconda rete di Casa Rai che quest’anno si svolge in Estremo Oriente. Eccovi, prima delle anticipazioni, curiosità e cast.

Pechino Express 2017, dieci puntate: il percorso

Le puntate di Pechino Express 2017 saranno dieci, accompagnate dal suo sottotitolo: Verso il Sol Levante. La gara, in realtà, si è già svolta tra giugno e luglio scorso (i vincitori, ovviamente, sono top secret) e a partecipare sono state otto coppie. Il viaggio è durato un mese e mezzo, in autostop e senza soldi, partendo dalle Filippine, passando per Taiwan e arrivando in Giappone. Meta finale, Tokyo, con i suoi 13 milioni di abitanti, di cui pochi capiscono l’inglese, figuriamoci la lingua italiana.

“Pechino Express cambia in continuazione, in questa tratta attraversiamo tre isole che sono tre mondi paralleli, tre culture profondamente diverse e ognuna di loro contiene una sfumatura dell’Asia” racconta Cristiano Rinaldi, capoprogetto del programma sin dalla prima edizione a Sorrisi.com. “Siamo arrivati in posti lontani dove la televisione non è mai stata, posti magici. Per la prima volta, inoltre, abbiamo “giocato” in Paesi più ricchi dell’Italia, Taiwan e il Giappone, dove gli abitanti ci guardavano con diffidenza, come gente più povera e meno evoluta”.

Pechino Express 2017, il meccanismo

Ogni mattina all’alba Costantino Della Gherardesca, darà la sveglia ai concorrenti e affiderà loro un percorso fino al tramonto, quando un altro segnale dichiara la fine della corsa quotidiana. A quel punto, ogni coppia dovrà cercarsi una sistemazione per la notte. Tra le tante avventure che capiteranno ai concorrenti di Pechino Express 2017 e tra queste, quella essere accolti in un villaggio delle Filippine chiamato Little Italy, dove ogni famiglia ha un parente che vive in Italia. Conclude Rinaldi: “Il nostro scopo è raccontare tanti mondi e tante storie, e ci siamo riusciti”.

Pechino Express 2017, tutte le coppie in gara

#FIGLIAeMATRIGNA – Eugenia, attrice, è figlia d’arte: la mamma è Laura Morante e il papà è il regista Daniele Costantini. Agata, costumista, è sposata con Costantini, quindi è la “matrigna”.

GLI #EGGER – La mamma, di nobili origini, cura la comunicazione per vari marchi di moda. Il figlio è un quotato modello e ha recitato in alcune serie e spot televisivi.

I #MASCHI – Arca è un noto attore di serie tv e film (tra cui «Allacciate le cinture» di Ferzan Ozpetek). Giusti è un collega: i due si sono incrociati su vari set.

LE #CLUBBER – Valentina è attrice (di spot tv e in una sit-com per Sky) e ha condotto un programma per Deejay Tv. Ema ha lavorato nella moda e fa la deejay.

I #MODAIOLI – Marcelo, ex pr e deejay, ora fa lo stilista e firma una sua linea di moda. Michele è un esperto di «effetti speciali» con cui crea video e cortometraggi.

LE #CAPORALI – Antonella ha lavorato in moltissimi programmi televisivi e nel 2012 ha vinto il reality «L’isola dei famosi». Jill è una famosa esperta di fitness.

LAS #ESTRELLAS – Olfo è un Bosé (la mamma Lucia è la sorella di Miguel Bosé) e gira documentari. Rafael è un famoso ballerino di flamenco e danza contemporanea.

GLI #AMICI – Alice è un’esperta di make up in tv (a Detto fatto) e su YouTube (con il canale AlicelikeAudrey). Scilla è un noto youtuber (con il nome di Willwoosh) e fa l’attore.

Potrebbe interessarti anche