logo

Pechino Express 2016, anticipazioni: cast ufficiale quinta edizione, Costantino Della Gherardesca ancora al timone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-07-01

Le coppie sono state formate e gli zaini sono pronti: manca pochissimo alla partenza della quinta edizione di Pechino Express 2016, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. Al timone del programma, che da settembre sarà in onda in prima serata tutti i lunedì, sempre Costantino della Gherardesca. Con la sua consueta ironia e con …

article-post

Le coppie sono state formate e gli zaini sono pronti: manca pochissimo alla partenza della quinta edizione di Pechino Express 2016, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. Al timone del programma, che da settembre sarà in onda in prima serata tutti i lunedì, sempre Costantino della Gherardesca. Con la sua consueta ironia e con quel tocco di sarcasmo che ha reso Pechino Express il programma più amato dalla critica televisiva e dal pubblico dei social network, Costantino condurrà le nuove coppie di concorrenti in un lungo viaggio attraverso i paesi protagonisti dell’edizione 2016.

Pechino Express 2016, anticipazioni: chi è Costantino Della Gherardesca?

Costantino della Gherardesca nasce a Roma nel 1977, ma trascorre tutta l’età scolare all’estero, fino alla laurea in filosofia conseguita al King’s College di Londra. Ha partecipato come concorrente alla prima edizione di “Pechino Express”, nel 2011, per poi passare alla conduzione dall’anno successivo. Ha debuttato in tv nel 2011, su Rai2, come ospite del programma di “Chiambretti c’è”. Il sodalizio con Piero Chiambretti è continuato con le partecipazioni a “Pronto Chiambretti”, “Markette” e “Chiambretti Night”.

Ha condotto “Boss in incognito” sempre su Rai2 e il talent per parrucchieri “Hair – Sfida all’ultimo taglio” su Real Time. Costantino della Gherardesca ha lavorato anche in radio: per Radio2 ha condotto programmi culto come “Dispenser” e “Acapulco”. In qualità di esperto di musica, di televisione e di lifestyle ha collaborato con varie riviste, tra cui Black Flag, Rolling Stone, Vice, Vogue, GQ. Considera il sito Ingranforma.com – ormai dismesso – la cosa migliore che abbia mai fatto. Le cose che ama di più sono la televisione e la musica folk.

Pechino Express 2016, anticipazioni: coppie in gara

Ecco a seguire le coppie che parteciperanno alla nuova edizione di Pechino Express 2016. Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24) GLI #INNAMORATI, Tina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32) GLI #SPOSTATI, Benedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28) LE #NATURALI, Francesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31) I #CONIUGI, Diego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.) I #CONTRIBUENTI, Alessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25)  I #SOCIALISTI, Ruichi Xu (28) e Carlos Kamizele Kahunga (28)  GLI #EMILIANI, Silvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29) GLI #ESTRANEI.

Potrebbe interessarti anche