logo

Pechino Express 2, quarta puntata: gli Amici eliminati; Corinne Clery e le liti trash con il toy boy

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-24

Ieri sera è andata in onda la nuova puntata del reality show on the road di RaiDue, Pechino Express 2, narrato da Costantino Della Gherardesca. Otto le coppie ancora in gara, le quali sono state chiamate a percorrere la nuova tappa per una distanza di 330 chilometri, attraversando il Sud del Vietnam in vista del …

article-post

Ieri sera è andata in onda la nuova puntata del reality show on the road di RaiDue, Pechino Express 2, narrato da Costantino Della Gherardesca. Otto le coppie ancora in gara, le quali sono state chiamate a percorrere la nuova tappa per una distanza di 330 chilometri, attraversando il Sud del Vietnam in vista del traguardo finale, a Ho Chi Minh. La puntata è iniziata con una prima prova per le coppie di concorrenti i quali potevano iniziare la tappa a bordo di quattro camioncini, ognuno dei quali con una diversa quantità di benzina a disposizione. Il padrone di casa ha quindi dato ad ogni squadra 300 mila Dong mettendo all’asta quattro taniche di benzina.

Le squadre erano suddivise in questo modo: gli Amici con i Fidanzati, Padre e Figlio con le Modelle, Marchesa e Maggiordomo con gli Olimpionici e I Laureati con i Figli Di. Il quantitativo di ogni tanica era ovviamente differente (4, 3, 2 litri ed una vuota) e, al termine dell’asta le squadre si sono ritrovate con questi quantitativi di benzina: Amici e Fidanzati con la tanica di tre litri, Padre e Figlio con le Modelle con la tanica vuota, Laureati e Figli Di con quella da quattro litri ed infine Marchesa e Gregory con gli Olimpionici quella da due. Proprio questi ultimi sono saliti sul camioncino sono saliti sul camioncino senza carburante fino al termine dei due litri, per poi dividersi e affidarsi all’autostop.

A causa di un piccolo malore, Laura è costretta a fermarsi per un giorno, mentre la Marchesa anche in questa nuova puntata ha dato vita ad una scenetta all’insegna dello scrocco più totale e selvaggio, salendo su un autobus senza biglietto ed ignorando il controllore. Ad eccezione della Marchesa e del suo fido Gregory, tutte le coppie giunte al traguardo hanno potuto trascorrere la notte in un resort dove però una simpatica cena si è trasformata ben resto in una lite con protagonista assoluta Corinne Clery contro le Modelle.

Il giorno successivo, dopo il risveglio ad opera di Costantino, le coppie si sono dirette alle cascate di Dambri per la prova immunità; a vincere la difficile prova è stata la coppia Padre e Figlio che oltre ad approdare direttamente in Cambogia hanno vinto una notte con Doan Trang, celebre cantante del posto; la penalità è stata riservata ai Fidanzati che hanno dovuto, tramite un contapassi, percorrere almeno 15 chilometri fino al traguardo finale.

La coppia di Fidanzati anche ieri sera ci ha regalato nuovi momenti indimenticabili, tra liti trash e minacce da parte di Corinne al toy boy. I concorrenti sono attesi da Costantino ai piedi della Bitexco Tower, a Ho Chi Minh; una volta giunti, sono saliti in cima al grattacielo dove in un video hanno dovuto rintracciare l’indirizzo della successiva missione: hanno quindi dovuto raggiungere il mercato, trovato una bancarella di una fruttivendola e mangiato il “frutto proibito”. Si tratta di un frutto così maleodorante che non può essere portato sui mezzi pubblici. Dopo aver mangiato parte di esso, le coppie hanno ricevuto una valigetta contenente una fotocamera, la foto di un monumento e quattordici cappellini con impresse delle lettere che formano le parole Goodbye Vietnam.

I concorrenti hanno dovuto quindi fermare quattordici vietnamiti, far loro indossare il cappellino e scattare una foto davanti al monumento indicato. A vincere sono stati gli Olimpionici, mentre gli ultimi due posti sono stati occupati dagli Amici e dai Figli Di. I vincitori hanno scelto di eliminare gli Amici che, in base al verdetto della busta, sono stati chiamati a lasciare il reality.

Potrebbe interessarti anche