logo

Paolo Bonolis presto in tv con Chi ha incastrato Peter Pan. Tra i suoi progetti futuri, il digitale terrestre

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-05

Presto ritornerà in tv con il programma Chi ha incastrato Peter Pan?, che precisamente prenderà l’avvio il 7 ottobre su Canale 5. Stiamo parlando di Paolo Bonolis, che si è confessato sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Per lo show siamo riusciti a trovare bambini spontanei e non bambini che recitano giocando a fare …

article-post

Presto ritornerà in tv con il programma Chi ha incastrato Peter Pan?, che precisamente prenderà l’avvio il 7 ottobre su Canale 5. Stiamo parlando di Paolo Bonolis, che si è confessato sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Per lo show siamo riusciti a trovare bambini spontanei e non bambini che recitano giocando a fare i bambini. Ma non è facile. La cultura dominante è quella dell’immagine, dell’apparire, e i bambini non sono esenti da questo gioco al massacro. I bambini, di questi tempi, sono ovunque, non solo in tv. Pure in politica. Tutto sommato credo che i più adulti in circolazione siano proprio i bambini,

così il conduttore ha parlato della nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?. Paolo Bonolis ha, poi, affermato di voler fare qualche programma diverso in tv, sebbene abbia già creato molto di nuovo nel piccolo schermo.

Ho voglia di cose inedite e spero di poterle fare. Ma di nuovo ho già fatto tanto, potrei pure fermarmi qui. In tv si acquisiscono denari e privilegi e nessuno vuole rischiare di perderli. C’è chi fa programmi per 25 anni di fila e sgrana lo stesso rosario.

Ha, dunque, elencato le novità da lui apportate in televisione:

Nel 2009 ho fatto un Sanremo nuovo, intenso, diverso. Qualche anno fa ho inventato “Il senso della vita” che tutt’oggi mantiene un taglio innovativo. Tornerà a gennaio o febbraio. Sembra che sia difficile proporre programmi come “Il senso della vita”. Eppure in seconda serata faceva il 24% di share e oggi si applaude al 17%.

Infine ha svelato di essere interessato al digitale terrestre e che ha già ricevuto qualche proposta in merito.

Il digitale terrestre mi interessa eccome. Mediaset mi sta facendo una proposta di collaborazione. Non posso anticipare altro.

Potrebbe interessarti anche