logo

Palinsesto RaiUno 2014-2015, da Raffaella Carrà a Carlo Conti e Laura Pausini: ecco tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-01

Da settembre 2014 fino a maggio 2015 ne vedremo delle belle sulle reti Rai, ecco quindi tutte le info aggiornate grazie all’ausilio di Sorrisi e Canzoni TV che le ha prontamente condivise tramite un interessante quanto approfondito articolo di Solange Savagnone. Il 15 dicembre dovrebbe andare in onda su RaiUno I Dieci Comandamenti di Roberto …

article-post

Da settembre 2014 fino a maggio 2015 ne vedremo delle belle sulle reti Rai, ecco quindi tutte le info aggiornate grazie all’ausilio di Sorrisi e Canzoni TV che le ha prontamente condivise tramite un interessante quanto approfondito articolo di Solange Savagnone. Il 15 dicembre dovrebbe andare in onda su RaiUno I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni; ‘dovrebbe’ perché ancora il comico non ha sciolto la riserva come lo stesso Giancarlo Leone ha confermato.

Leone ha anche svelato che in primavera ci sarà uno show di Claudio Baglioni e un progetto con Laura Pausini. Il direttore di RaiUno ha anche svelato il suo sogno nel cassetto, riavere Rosario Fiorello in TV: “Glielo chiedo ogni mese” ha rivelato. Riuscirà nell’intento? Lo scopriremo solo seguendo la prossima stagione televisiva delle rete di Viale Mazzini.

Palinsesto di RaiUno: Confermato Unomattina condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini. Il programma avrà al suo interno rubriche curate da Eleonora Daniele e Elisa Isoardi. Antonella Clerici oltre alla consolidata Prova del Cuoco, dopo il TG1 condurrà I dolci di Antonella. Subito dopo andrà in onda A torto o ragione, formula rinnovata di Verdetto finale. La vita in Diretta sarà condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni.

Confermato anche l’Eredità con Carlo Conti che passerà la palla a Fabrizio Frizzi durante il Festival di Sanremo 2015. Conti condurrà inoltre da settembre Tale e Quale Show. Torna Affari tuoi con Flavio Insinna e Milly Carlucci con Ballando con le stelle ma anche Massimo Ranieri con Sogno e son desto e Al Bano con Paola Perego e il suo Così lontani così vicini. Raffaella Carrà condurrà dopo Sanremo uno show tutto suo dal titolo Forte Forte Forte e abbandonerà il suo ruolo di vocal coach a The Voice.

Antonella Clerici invece condurrà in prima serata Senza parole, uno show dove persone comuni recapiteranno messaggi grazie all’aiuto di personaggi famosi. In primavera tornerà anche Piero Angela con Una notte al museo. Torna anche L’Arena di Massimo Giletti che condurrà un appuntamento speciale dedicato al trio di tenori Il Volo. Ancora incerta la conduzione di Domenica In: “Prima partiamo dal progetto e poi decidiamo a chi affidarlo” ha dichiarato Leone.

Potrebbe interessarti anche