logo

Palinsesti tv Rai, primavera 2018: fiction, film e intrattenimento con La Corrida e le finali di Coppa Italia e Eurovision

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-20

Con l’arrivo della stagione primaverile, partita ufficialmente oggi 20 marzo, è tempo di dare uno sguardo alle novità televisive che ha riservato la rete ammiraglia di casa Rai ai suoi telespettatori. La nuova stagione che anticipa quella estiva sarà quasi interamente dedicata alla grande fiction. Saranno ben tre le prime serate dedicate al genere seriale …

article-post

Con l’arrivo della stagione primaverile, partita ufficialmente oggi 20 marzo, è tempo di dare uno sguardo alle novità televisive che ha riservato la rete ammiraglia di casa Rai ai suoi telespettatori. La nuova stagione che anticipa quella estiva sarà quasi interamente dedicata alla grande fiction. Saranno ben tre le prime serate dedicate al genere seriale ma non mancheranno grandi film per la tv oltre che docu-fiction di un certo spessore. Scopriamo a seguire quale sarà il palinsesto tv sulla rete diretta da Angelo Teodoli nel periodo aprile-giugno 2018, con titoli e novità.

Palinsesti RaiUno, la programmazione aprile-giugno 2018

Fino al 16 aprile, Il Commissario Montalbano in replica continuerà a collezionare record incredibili nel prime time del lunedì. Successivamente il suo vuoto sarà colmato dalla seconda stagione de La Mafia uccide solo d’Estate. Il martedì sarà la serata riservata a E’ arrivata la felicità 2 che ha preso il via già nella prima serata del 18 marzo scorso per proseguire senza sosta fino all’8 maggio. La terza serata dedicata alla fiction resta il giovedì con Don Matteo 11 fino al 12 aprile e poi la serie Non dirlo al mio capo 2, con l’ultima puntata in programma il 24 maggio.

Attesissimo il ritorno di Alberto Angela con Stanotte a… al momento fissato al prossimo 31 maggio. Il mercoledì sarà un prime time sotto certi aspetti “jolly” in quanto non avrà un palinsesto fisso. Film italiani occuperanno le serate dal 4 al 25 aprile; dal 2 maggio andrà in onda la docu-fiction Il Professore dedicata ad Aldo Moro, poi il 9 maggio imperdibile la finale di Coppa Italia. E poi ancora film il 16 ed il 23 maggio, per poi riservare una serata, quella del 30, ancora al calcio con la Partita del cuore.

Carlo Conti tornerà a condurre la prima serata del venerdì con La Corrida, dal 6 aprile all’11 maggio. Quindi tanto intrattenimento con Ballando con le stelle al sabato e la finale dell’Eurovision Song Contest in programma il 12 maggio. La domenica, infine, appuntamento fisso con Che tempo che fa di Fabio Fazio, mentre la domenica di Pasqua andrà in onda il film di Pupi Avati, Il Fulgore di Dony.

Potrebbe interessarti anche