logo

Nunzio Giuliano, il Budino dei Cesaroni: “Che fatica essere a dieta”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-13

Il Budino dei Cesaroni aveva deciso di mettersi a dieta, costringendo anche gli sceneggiatori della fiction di Canale 5 a modificare leggermente il suo personaggio, togliendogli piano piano le merendine di bocca. Ma le tentazioni della gola sono spesso irresistibili, e così Nunzio Giuliano, Budino, appunto, ha compromesso la dieta che aveva intrapreso qualche mese …

article-post
Nunzio Giuliano

Il Budino dei Cesaroni aveva deciso di mettersi a dieta, costringendo anche gli sceneggiatori della fiction di Canale 5 a modificare leggermente il suo personaggio, togliendogli piano piano le merendine di bocca.

Ma le tentazioni della gola sono spesso irresistibili, e così Nunzio Giuliano, Budino, appunto, ha compromesso la dieta che aveva intrapreso qualche mese fa per colpa di una torta al cioccolato.

Il simpatico Nunzio ha confessato a Grand Hotel:

La voglia di un dolce o di un panino è sempre in agguato. Per fortuna quando sono a scuola o studio non ci penso, perché sono concentrato. Il problema è che quando chiudo i libri mi viene fame. La tentazione sarebbe quella di aprire l’armadietto della cucina, dove ci sono i cibi più sfiziosi, ma poi mi trattengo, e mi accontento di una mela, che almeno mi sazia.

Nunzio, tentazioni a parte, è consapevole dell’importanza della dieta (che ha ricominciato dopo la torta galeotta) alla quale dovrebbe affiancare anche attività fisica. Ma, tra la scuola (frequenta il primo anno di liceo classico) e il corso di dizione che sta seguendo, il tempo che gli rimane è veramente poco.

Ultimamente, però, mi sto impegnando per andare in palestra, su cyclette e tapis roulant.

Nunzio è diventato anche testimoniale di Cinefrutta, un concorso per cortometraggi riguardanti il tema della corretta alimentazione e dell’importanza di consumare frutta e verdura, dedicato a bimbi e ragazzi dai 9 ai 25 anni. La cerimonia di premiazione andrà in scena il 25 novembre al Teatro Ariston di Paestum.

Sono molto orgoglioso, voglio convincere i miei coetanei a seguire il mio esempio.

A parte la torta, ovviamente.

Potrebbe interessarti anche