Notte degli Oscar 2018, come vedere l’evento in diretta: tutte le informazioni e le curiosità

04/03/2018 di Valentina Gambino

La diretta della Notte degli Oscar 2018, verrà trasmessa da Sky Cinema Oscar (canale 304) e in chiaro su Tv8 a partire dalle 22.50 di oggi, domenica 4 marzo. Lo straordinario evento cinematografico si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 e, come l’anno scorso, verrà condotta da Jimmy Kimmel. Eccovi a seguire, tutte le informazioni sullo show, compresi i canali di messa in onda e le indiscrezioni sul premio.

Notte degli Oscar 2018, ecco dove verranno trasmessi

Tantissime le star presenti in occasione della Notte degli Oscar 2018: non solo i candidati, tra i quali il regista italiano Luca Guadagnino, ma anche molti altri divi che parteciperanno in qualità di presenter, consegnando le statuette ai colleghi. La diretta verrà trasmessa da Sky Cinema Oscar (canale 304) e in chiaro su Tv8 a partire dalle 22.50 di domenica. Il giorno dopo Sky proporrà alle 10.20 la replica dello show e alle 21.15 uno speciale con il meglio della serata. Il meglio di andrà anche su Tv8, ma alle 23.15.

Si tratta della prima edizione successiva allo scandalo Weinstein. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sotto i riflettori anche a causa dello scivolone dello scorso anno, quando era stato annunciato il titolo sbagliato per il Miglior film: ‘La La Land’ di Damien Chazelle invece di ‘Moonlight’ di Barry Jenkins.

Oscar 2018, le curiosità

Meryl Streep (in nomination anche quest’anno per “The Post”) detiene il record di 22 candidature, mentre tra gli uomini Jack Nicholson ne ha accolte 12. L’Italia ha un importante primato: è il paese con più Oscar vinti nella categoria Miglior Film Straniero… Mentre si avvicina la notte degli Oscar e il red carpet è stato srotolato, gli Academy Awards festeggiano 90 anni con un palco decorato con 45milioni di cristalli Swarovski, tributo allo scintillante mondo di Hollywood e al suo glamour.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI