logo

Nel nome del cuore, serata di beneficienza, questa sera su RaiUno con Carlo Conti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-15

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, in diretta dalla piazza inferiore della Basilica di Assisi, Nel Nome Del Cuore, la nona edizione dello speciale di beneficienza condotto da Carlo Conti. Protagonisti della serata, saranno alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano come Renato Zero, Raf, Roberto Vecchioni, Il Volo, Nek, …

article-post

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, in diretta dalla piazza inferiore della Basilica di Assisi, Nel Nome Del Cuore, la nona edizione dello speciale di beneficienza condotto da Carlo Conti.

Protagonisti della serata, saranno alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano come Renato Zero, Raf, Roberto Vecchioni, Il Volo, Nek, Noemi ed il ricavato dell’evento verrà devoluto alle popolazioni più povere del mondo, del Burundi e dello Sri Lanka. Nello specifico, sono tre i progetti benefici sostenuti: uno prevede il potenziamento dell’ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, nel Burundi; il secondo viene in aiuto delle popolazioni degli sfollati tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida nello Sri Lanka, donando 100 biciclette ai bambini per permettere loro di raggiungere le scuole, mentre il terzo mira alla realizzazione, sempre nello Sri Lanka, della Casa di accoglienza San Francesco, una struttura destinata soprattutto ai giovani del luogo.

Per poter partecipare e contribuire concretamente da casa, sarà possibile farlo telefonando o inviando un sms al numero 45501 per donare 2 euro. La raccolta di fondi, proseguirà fino al prossimo 22 giugno.

Potrebbe interessarti anche