logo

Music Summer Festival: Annalisa nel cast; Loredana Errore in forse, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta assenti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-24

Esattamente ieri, vi avevamo anticipato ciò che vedremo a partire da luglio, in seguito all’approdo su Canale 5 del nuovo evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, Music Summer Festival – Live Tezenis, che vedrà salire sul palco di Piazza del Popolo a Roma un gran numero di Big della musica italiana, da …

article-post

Esattamente ieri, vi avevamo anticipato ciò che vedremo a partire da luglio, in seguito all’approdo su Canale 5 del nuovo evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, Music Summer Festival – Live Tezenis, che vedrà salire sul palco di Piazza del Popolo a Roma un gran numero di Big della musica italiana, da Biagio Antonacci ad Antonello Venditti, passando per Eros Ramazzotti, Emma, Moreno, Max Pezzali e Marco Mengoni (rimandiamo a questo articolo per l’elenco completo). Oltre ai Big, anche nove giovani nomi che avranno la possibilità di esibirsi di fronte al grande pubblico ed essere giudicati dai loro colleghi con alle spalle una notevole esperienza: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

Il cast dei Big tuttavia, stando alle informazioni riportate anche nel comunicato ufficiale dell’evento, non sembra essere ancora del tutto al completo; tra i nomi entrati all’ultimo minuto avevamo riportato ad esempio quello di Zucchero, ma in merito potrebbero esserci ulteriori interessanti novità, alcune delle quali ve le riassumiamo all’interno di questo articolo. Per farlo, ci serviamo della pagina ufficiale Facebook della manifestazione musicale che nelle ultime ore è stata letteralmente sommersa dalle domande dei sostenitori di diversi giovani artisti e che sta tuttavia cercando poco alla volta di rispondere a tutti.

Innanzitutto, coloro che avevano richiesto la presenza di Verdiana Zangaro, finalista di Amici 12, resteranno delusi dalla risposta della pagina ufficiale che sabato scorso ha comunicato, senza aggiungere ulteriori motivazioni in merito: “Ci dispiace deludervi… è sicuro che Verdiana Zangaro non ci sarà. Ci dispiace davvero tanto”. Stesso destino per Loredana Errore che, in seguito alle varie domande, lo staff della pagina ha risposto spiegando: “Loredana Errore non sarà presente all’evento per impegni lavorativi infatti nei giorni 27 Giugno e 29 Giugno sarà impegnata in 2 concerti live”.

Assenti anche Alessandra Amoroso, Alexia, Marco Carta e Valerio Scanu, come comunicato dalla stessa pagina ufficiale Facebook; in forse ancora Emanuele Corvaglia, concorrente della passata edizione di Amici 12. In merito, lo staff ha scritto: “La lista dei GIOVANI in gara è COMPLETA quindi essendo Emanuele Corvaglia un cantante della medesima categoria, ci sono pochissime possibilità che entri in gara nella trasmissione!”, salvo poi ribadire in seguito che presto saranno comunicate nuove notizie non solo sul conto di Emanuele ma anche di Loredana Errore, precedentemente data per assente certa. Una possibile buona notizia, invece potrebbe interessare i fans di un altro ex concorrente del talent di Canale 5: “Molto presto comunicheremo notizie anche su LUCA NAPOLITANO!”.

Dopo aver lasciato in standby la possibilità di vedere sul palcoscenico del Music Summer Festival anche Annalisa Scarrone, ecco la conferma, direttamente da parte della stessa cantante che attraverso il suo Twitter ufficiale ha cinguettato: “E infine, attenzione!! Anch’io parteciperò al Music Summer Festival, precisamente sarò in Piazza Del Popolo a Roma il 29 giugno. #evviva”.

Non saranno presenti alla manifestazione tre dei concorrenti della passata edizione di Amici, ovvero Ylenia Morganti, Angela Semerano ed Edwyn Roberts, “Perché non sono affidati a nessuna casa discografica e quindi nessuno li ha proposti”.

In mattinata, lo staff ha ribadito l’assenza di Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro a causa di impegni lavorativi all’estero; in seguito alle grandi richieste relative ad Emanuele Corvaglia e Loredana Errore, invece, ribadiscono: “Vedremo cosa possiamo fare : anche voi fans di Emanuele Corvaglia e Loredana Errore dovete darci una mano come fatto con i fans di Annalisa Scarrone”.

Intanto, iniziano a comparire anche i primi ospiti internazionali, The Wanted, in attesa di nuove conferme che vi riporteremo sul nostro Blog.

Potrebbe interessarti anche