logo

Music Summer Festival – Tezenis Live, stasera la prima puntata: da Emma a Eros Ramazzotti e Gianna Nannini

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-07-04

In questi ultimi giorni, in diverse occasioni abbiamo parlato dell’evento musicale di questa estate, il Music Summer Festival – Tezenis Live, ovvero un concentrato di grande musica italiana, che per quattro prime serate ci farà divertire su Canale 5 in compagnia di Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico alla conduzione, entrambi impegnati sul piccolo schermo a …

article-post

In questi ultimi giorni, in diverse occasioni abbiamo parlato dell’evento musicale di questa estate, il Music Summer Festival – Tezenis Live, ovvero un concentrato di grande musica italiana, che per quattro prime serate ci farà divertire su Canale 5 in compagnia di Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico alla conduzione, entrambi impegnati sul piccolo schermo a partire dalla prossima stagione tv. Intanto, stasera si parte con la prima puntata da Piazza del Popolo a Roma, con la prima carrellata di grandi nomi del panorama musicale italiano. Scopriamo insieme cosa ci riserva questa puntata iniziale.

Alex Britti, Pino Daniele, Raphael Gualazzi, Emma, Fedez, Moreno, Gianna Nannini, Gabry Ponte, Gué Pequeno, Max Pezzali, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Zucchero: saranno loro che si esibiranno sul palco del Music Summer Festival, facendoci divertire e ballare anche da casa. Ospite internazionale, il cantante svedese Ola, che ha debuttato nella top ten dei singoli più ascoltati nelle radio con il brano “I’m in love”. Ma sul palco del Music Summer Festival c’è anche spazio per la nuova e buona musica emergente.

Sei i giovani artisti in gara nel primo appuntamento, ovvero Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Antonio Maggio e Renzo Rubino. Tutti loro si esibiranno prima di essere votati dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore. Ogni puntata avrà il suo vincitore fino ad arrivare al termine dei quattro appuntamenti al trionfatore assoluto.

Infine, spazio anche alla musica dance con il contest “Best DJ” per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte. I dj verranno giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia. Non mancheranno i momenti comici con gli sketch dei comici di Colorado. La serata sarà trasmessa in contemporanea radio su RTL 102.5. Non perdete il primo appuntamento in onda stasera su Canale 5 subito dopo Paperissima Sprint.

Potrebbe interessarti anche