logo

Music Summer Festival: Andrea Dianetti e Diana Del Bufalo inviati speciali nel backstage

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-28

Ieri sera, si è registrata la prima puntata del Music Summer Festival, l’evento musicale di Canale 5 in onda da Piazza del Popolo a Roma e che vede salire sul palcoscenico i principali nomi della musica italiana (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento e QUI per scoprire quale è uno degli ultimi nomi amatissimi dai …

article-post

Ieri sera, si è registrata la prima puntata del Music Summer Festival, l’evento musicale di Canale 5 in onda da Piazza del Popolo a Roma e che vede salire sul palcoscenico i principali nomi della musica italiana (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento e QUI per scoprire quale è uno degli ultimi nomi amatissimi dai fans di Amici). A condurre la manifestazione, ci sarà Alessia Marcuzzi affiancata da Simone Annicchiarico, ma nei panni di inviati speciali dietro le quinte del Music Summer Festival sono invece due nomi che sono venuti alla ribalta proprio grazie al talent ideato e condotto da Maria De Filippi: Andrea Dianetti e Diana Del Bufalo. Il primo, collabora ora con Witty Tv, mentre la seconda proprio di recente ha realizzato il suo singolo d’esordio che si candida a diventare vero tormentone dell’estate 2013.

“Saremo due scellerati con un microfono in mano”, hanno commentato sulle pagine di TgCom24, in attesa di vederli all’opera anche sul piccolo schermo con la prima puntata dell’evento musicale in programma il prossimo 4 luglio, ovviamente nella prima serata di Canale 5. Ma quale sarà il compito dell’inedita quanto affiatata coppia di inviati? A spiegarcelo è proprio Andrea, il quale ha dichiarato: “In parole povere una sorta di Spie del backstage per Tezenis, e ogni tanto durante la puntata oltre che sul Web, Alessia e Annicchiarico, si metteranno in contatto con me e Diana del Bufalo per sapere cosa accade nel backstage. Lo stile sarà quello che un po’ rappresenta me e la mia compagna di viaggio. Ovvero, due scellerati a cui è stato messo disgraziatamente un microfono in mano. Sono emozionato in maniera imbarazzante…”.

Ad affiancarlo la poliedrica Diana con la quale Andrea ha un bellissimo rapporto di amicizia, prima ancora che professionale: “Io e Diana siamo divenuti da prima amici e dopo colleghi. Ci siamo trovati lavorativamente parlando per il backstage dei provini della nuova edizione di Amici, e da lì abbiamo subito capito che c’era gran feeling. E a quanto pare, non ce ne siamo accorti solo noi. Speriamo di non deluderli e deludervi!”.

Questa sera intanto, sarà registrata l’attesa seconda puntata delle quattro in programma, che vedrà salire sul palcoscenico artisti del calibro di Biagio Antonacci, Simone Cristicchi, Emma, Modà, Nesli, Nek, Gué Pequeno con Arlissa, Max Pezzali, Stadio, Antonello Venditti e tanti altri. Non mancherà poi la gara dei giovani artisti emergenti e la presenza di ospiti stranieri tra cui la boyband britannica The Wanted e il produttore, rapper e cantautore inglese Naughty Boy.

Potrebbe interessarti anche