logo

MotoGP Valencia 2015: orari gara finale in diretta tv e info streaming, ultima occasione Valentino Rossi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-11-08

Oggi, domenica 8 novembre 2015, ultimo atto del Motomondiale 2015 che andrà a proclamare il campione del mondo di MotoGP. Il Gran Premio conclusivo sarà quello di Valencia che andrà a chiudere i battenti su una stagione terminata nel peggiore dei modi per il primo in classifica, l’italiano Valentino Rossi. Neppure il tempo di far …

article-post

Oggi, domenica 8 novembre 2015, ultimo atto del Motomondiale 2015 che andrà a proclamare il campione del mondo di MotoGP. Il Gran Premio conclusivo sarà quello di Valencia che andrà a chiudere i battenti su una stagione terminata nel peggiore dei modi per il primo in classifica, l’italiano Valentino Rossi. Neppure il tempo di far placare le polemiche sul duello Rossi-Marquez che è già tempo di pensare alla gara ufficiale dell’ultimo GP Valencia 2015. Ecco di seguito le info su qualifiche e orari della diretta tv e streaming della MotoGP, in vista dell’ultima e decisiva occasione per Valentino Rossi.

Motomondiale 2015, GP Valencia: orari gara in diretta tv Sky, Cielo e streaming

Si tornerà in pista per l’ultima volta nella stagione, oggi 8 novembre, in vista della gara conclusiva di MotoGP Valencia 2015 del Motomondiale. Proprio sul circuito di Valencia, Valentino Rossi è chiamato alla grande impresa: deve difendere il primato in classifica dall’assalto di Jorge Lorenzo, distanziato di soli 7 punti, pur partendo dall’ultima posizione sulla griglia di partenza a causa della penalizzazione che è stata inflitta al Dottore dal Tas, che ha rifiutato il suo ricorso.

In merito ai risultati delle qualifiche che si sono corse ieri pomeriggio (anche se non tangevano più di tanto a Valentino Rossi), è stato proprio Lorenzo a conquistare una strepitosa pole position raggiungendo il suo record personale sul tracciato di Valencia con il tempo di 1:30.011; alle sue spalle, a +0.488, c’è Marc Marquez. Chiude la prima fila Daniel Pedrosa a +0.505. Rossi, che partirà dall’ultima posizione, è caduto durante le qualifiche dopo aver perso il posteriore.

Passiamo all’aspetto televisivo dell’evento sportivo: questa domenica 8 novembre andranno in scena le ultime battute della MotoGP Valencia 2015 in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD dalle ore 14:00. L’evento sulle due ruote sarà trasmesso in contemporanea anche su Cielo e su MTV8 con la diretta delle gare delle tre classi: alle ore 11.00 la Moto3, alle ore 12.20 la Moto2 e, infine, alle ore 14.00 l’attesissima MotoGP (in replica, in sintesi solo su Cielo, alle ore 23.00). Diretta streaming garantita solo dal servizio per abbonati Sky Go.

Potrebbe interessarti anche