logo

MotoGP Gran Bretagna 2016, GP Silverstone la gara in diretta Sky e Tv8, orari, info streaming e replica oggi 4 settembre

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-04

Si torna a parlare di Motomondiale con il nuovo appuntamento in scena questa domenica, 4 settembre 2016, all’insegna della MotoGP Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. Come sempre sarà garantita la diretta tv e streaming dell’evento che potrà essere seguito da tutti gli abbonati sull’apposito canale Sky ma anche in chiaro su …

article-post

Si torna a parlare di Motomondiale con il nuovo appuntamento in scena questa domenica, 4 settembre 2016, all’insegna della MotoGP Gran Bretagna che si correrà sul circuito di Silverstone. Come sempre sarà garantita la diretta tv e streaming dell’evento che potrà essere seguito da tutti gli abbonati sull’apposito canale Sky ma anche in chiaro su Tv8 in differita. Prima di conoscere tutte le info per non perdere neppure un attimo della corsa sulle due ruote, ecco a seguire alcune notizie sulle qualifiche che si sono corse nella giornata di ieri all’insegna dell’appassionante MotoGP Silverstone 2016.

MotoGP Gran Bretagna 2016: pole, griglia di partenza e info circuito di Silverstone

Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca, vinto da Carl Crutchlow davanti al nostro Valentino Rossi e Marc Marquez, torna il Motomondiale con la dodicesima tappa stagionale. I riflettori saranno puntati questa domenica 4 settembre sulla MotoGP Silverstone 2016. Prima di conoscere le principali informazioni sul circuito inglese e sulla visione dell’evento in diretta tv e streaming, ecco quali sono state le maggiori notizie della giornata di ieri in occasione delle qualifiche ufficiali.

Non pago della vittoria nel precedente appuntamento con il Motomondiale, ieri Crutchlow ha conquistato anche la pole position nella MotoGP Gran Bretagna 2016 che si è corsa sul circuito bagnato di Silverstone. Alle spalle Valentino Rossi e terzo Vinales. Marquez è solo quinto sulla griglia di partenza, dopo le brutte cadute di ieri, insieme a Dovizioso.

In merito al circuito inglese di Silverstone, si tratta di uno dei più veloci del calendario, misura 5,9 Km e presenta un rettilineo di 770 metri con 18 curve (8 a sinistra 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 118 Km. Qui lo scorso anno il podio è stato tutto tricolore con Valentino Rossi capace di tagliare per primo il traguardo davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Attualmente in classifica generale il Dottore è secondo con 144 punti, 53 in meno del capoclassifica Marc Marquez. Al terzo posto c’è Jorge Lorenzo con 138.

MotoGP Gran Bretagna 2016: le info per la diretta tv e streaming

L’appuntamento, questa domenica 4 settembre, è con il Gran Premio di Gran Bretagna 2016, che si corre sul circuito di Silverstone, in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in chiaro solo su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Si parte alle ore 13:30 con la gara in diretta di Moto3, seguita alle 15:00 dalla Moto2 e poi dalla MotoGP alle 16:30. In riferimento alla visione in chiaro, lo studio MotoGP, alle ore 15:30, precede la differita delle gare: la Moto3 alle ore 16:30, la Moto2 alle ore 18:00 e la MotoGP alle ore 19:30 (con replica alle ore 23:15).

La visione in streaming della MotoGP Gran Bretagna 2016 sarà garantita solo ed esclusivamente ai soli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche