logo

MotoGP, GP Qatar 2018: orari diretta qualifiche oggi, sabato 17 marzo su Sky, TV8 e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-03-17

Il Motomondiale 2018 è finalmente ai nastri di partenza. Primo atto della nuova stagione sarà rappresentato dal GP Qatar che vedrà in prima linea la MotoGP. Questo week end si corre infatti il primo Gran Premio della stagione, in scena fra le dune del deserto di Doha. Anche in questo inizio di Motomondiale il copione …

article-post

Il Motomondiale 2018 è finalmente ai nastri di partenza. Primo atto della nuova stagione sarà rappresentato dal GP Qatar che vedrà in prima linea la MotoGP. Questo week end si corre infatti il primo Gran Premio della stagione, in scena fra le dune del deserto di Doha. Anche in questo inizio di Motomondiale il copione resta il medesimo di sempre: si è partiti ieri con la prima giornata dedicata alle prove libere, per giungere alle qualifiche di oggi, sabato 17 marzo, quindi la gara ufficiale che chiuderà domani, domenica 18 marzo il primo GP con il nome del trionfatore in cima alla classifica. Ecco intanto quali sono le informazioni in merito alla programmazione televisiva con la diretta Sky e TV8 oltre che il relativo live streaming.

MotoGP Qatar 2018: diretta tv e streaming oggi 17 marzo

Quello in Qatar sarà il primo Gran Premio dei 19 in programma nella stagione 2018, con l’aggiunta del GP Thailandia in calendario e che ci accompagnerà per i prossimi 9 mesi. Attenzione su Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che proprio lo scorso anno ha lottato fino alla fine per conquistare il titolo. Il circuito sarà quello di Losail che nonostante la sua giovane età vanta statistiche importanti. I piloti che hanno vinto qui hanno anche conquistato la classifica finale piloti.

Passiamo a questo punto agli orari di messa in onda relativi alla MotoGP Qatar 2018 per questo sabato, 17 marzo. Si parte alle 10:35 con le prove libere 3 di Moto3 in diretta su SkySport MotoGP. Un’ora più tardi, alle 11:30 sarà il turno delle prove libere 3 di Moto 2 sul medesimo canale dedicato di Sky, mentre alle 12:30 toccherà alla MotoGP. Passiamo quindi alle qualifiche ufficiali: alle 14:40 toccherà alle Moto3, alle 15:35 alla Moto2, infine alle 17:15 alle qualifiche di MotoGP precedute dalle prove libere 4 di MotoGP alle 16:40.

Il primo GP di MotoGP Qatar 2018 andrà in onda anche in differita su TV8 con la differita delle qualifiche di Moto3, Moto2 e infine MotoGP. Per la diretta streaming, la visione della MotoGP Qatar 2018, primo Gran premio della stagione, sarà garantita solo ed esclusivamente agli abbonati attraverso il servizio Sky Go e Sky Online.

Potrebbe interessarti anche