logo

MotoGP Austin 2016, GP Americhe: gara in diretta tv Sky e differita su Tv8, orari e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-04-10

Anche il terzo appuntamento con il Motomondiale 2016 sta per concludersi in vista delle gare che si disputeranno oggi, domenica 10 aprile, con il Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas. Quali saranno gli orari della gara di oggi con riferimento, soprattutto, alla MotoGP? Come sempre, prima di scoprire quali saranno gli orari di …

article-post

Anche il terzo appuntamento con il Motomondiale 2016 sta per concludersi in vista delle gare che si disputeranno oggi, domenica 10 aprile, con il Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas. Quali saranno gli orari della gara di oggi con riferimento, soprattutto, alla MotoGP? Come sempre, prima di scoprire quali saranno gli orari di messa in onda in diretta tv Sky e differita TV8 e le informazioni per la visione in streaming, ecco a seguire quali sono stati i risultati delle qualifiche ufficiali che si sono corse ieri, con la griglia di partenza in occasione della gara odierna.

Motomondiale 2016, GP Americhe a Austin: orari gara in diretta tv Sky, Tv8 e streaming

Anche in occasione della MotoGP Austin 2016, terza tappa del Motomondiale, a conquistare la pole position è stato Marc Marquez, seguito da un eccellente Lorenzo, distaccato da soli 69 millesimi. Rossi chiude la prima fila, mentre in seconda fila troveremo Vinales e Dovizioso. Di seguito andiamo alla scoperta delle informazioni relative alla diretta tv e streaming, nonché alla differita dell’evento sulle due ruote, senza dimenticare le informazioni sui circuito delle Americhe.

In merito alla programmazione televisiva relativa al Gran Premio delle Americhe che si correrà con la gara conclusiva ad Austin questa domenica 10 aprile, la sfida sarà seguita in diretta tv come sempre sul canale dedicato di Sky, Sky Sport MotoGP. Alle ore 15:40 prenderà il via la fase di warm up delle tre classi del Motomondiale (Moto3, Moto2 e MotoGP), seguita alla 18:00 dalla gara di Moto3. Alle ore 19:20 spazio alla gara di Moto2 per concludere poi alle 21:00 con la gara di MotoGP, la classe regina. Diretta streaming su Sky Go e Sky Online per i soli abbonati.

Per quanto riguarda la differita della gara di Motomondiale delle Americhe 2016 su TV8, questa domenica 10 aprile lo studio MotoGP prenderà il via alle ore 20:15 e andrà a precedere la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 21:00, la Moto2 alle ore 22:20, la MotoGP a mezzanotte.

Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (11 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 21 giri per distanza totale di 115,8 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti ai nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Potrebbe interessarti anche