logo

E’ morto Luca Giurato: aveva 84 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-11

E’ morto Luca Giurato. Il noto giornalista e conduttore tv italiano è scomparso all’età di 84 anni. La sua morte, causata da un infarto, è avvenuta a Santa Marinella, nel Lazio, dove si trovava in vacanza. La notizia è stata confermata dalla moglie Daniela Vergara. E’ morto Luca Giurato: aveva 84 anni Nato a Roma …

E’ morto Luca Giurato. Il noto giornalista e conduttore tv italiano è scomparso all’età di 84 anni. La sua morte, causata da un infarto, è avvenuta a Santa Marinella, nel Lazio, dove si trovava in vacanza. La notizia è stata confermata dalla moglie Daniela Vergara.

E’ morto Luca Giurato: aveva 84 anni

E' morto Luca Giurato: aveva 84 anni

Nato a Roma il 23 dicembre 1939, Giurato ha avuto una lunga e variegata carriera nel giornalismo e nella televisione italiana. Iniziò come cronista per “Paese Sera” dopo aver conseguito la maturità classica.

Ha lavorato per “La Stampa” e successivamente divenne direttore del GR1 e vicedirettore del Tg1. Negli anni ’90, la sua popolarità crebbe grazie alle apparizioni televisive, in particolare: ha condotto “Domenica in” nel 1993 con Mara Venier, è stato più volte conduttore di “Unomattina”, ha come opinionista a “L’Isola dei famosi” nel 2008.

Giurato era noto per il suo stile diretto e la sua naturale simpatia, che lo resero un personaggio amatissimo dal pubblico. Le sue occasionali gaffe divennero materiale per programmi come “Mai dire gol” e “Striscia la notizia”.

Mara Venier, sua collega di lunga data, è stata tra i primi a esprimere il proprio cordoglio sui social media.

Luca Giurato lascia la seconda moglie, Daniela Vergara, anch’essa giornalista Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Potrebbe interessarti anche